Cronaca
ROMA Arrestato imprenditore per evasione fiscale

ROMA Arrestato imprenditore. La Guardia di Finanza ha eseguito una ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di due persone. I soggetti sono indagati per falso in bilancio, gravi e reiterate frodi fiscali, indebita compensazione di debiti tributari con crediti inesistenti e truffa aggravata ai danni dello Stato.
ROMA Arrestato imprenditore. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica capitolina e condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria, hanno avuto per oggetto le attività illecite svolte dall’imprenditore romano G. de C.. L’uomo si era candidato, raccogliendo venticinque preferenze, alle elezioni comunali di Roma del 2013 con la lista Azzurri Italiani. Lista che sosteneva Gianni Alemanno per la riconferma in Campidoglio. Quarantaquattrenne, amministratore di fatto di oltre venti società che operavano in diversi settori, avrebbe evaso tasse e imposte per oltre 140 milioni di euro.
Già nel maggio del 2017, con altre cinque persone, era stato raggiunto dal divieto di esercitare attività di impresa o ricoprire incarichi direttivi di persone giuridiche. Inoltre era stato emesso nei suoi confronti un decreto di sequestro per oltre 80 milioni. Profitti accumulati grazie a una serie di reati tributari, riciclaggio, autoriciclaggio e truffa. Nonostante i provvedimenti ha continuato a delinquere con modalità diverse. Servendosi questa volta dello ‘schermo’ della Diamante S.r.l.. Società a lui riconducibile sebbene formalmente gestita dal prestanome A.L.G..
La società ha operato in vari comparti (prodotti elettronici, informatici e petroliferi) attraverso l’emissione di fatture fittizie e la simulazione di esportazioni mai avvenute. Ha inoltre indebitamente fruito di crediti iva inesistenti. Il tutto per compensare oltre 5 milioni di debiti tributari ed evadere, complessivamente, imposte per circa 60 milioni di euro. A seguito delle indagini, che hanno portato alla luce una “scelta di vita delinquenziale ormai consolidata” da parte del dominus del sistema fraudolento, il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. Per L. G., amministratore di diritto della società, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e del divieto di esercitare attività professionali o imprenditoriali per un anno.
Cronaca
Parapendista impigliato in un ramo: intervento dei vigili del fuoco a Viterbo

ParapendioIntrappolato #SpericolatoAvventura Un drammatico incidente nei cieli vicino a Viterbo ha quasi trasformato un volo sereno in una tragedia da brividi – scopri come è stato salvato!
L’Incredibile Decollo Sfiorato dal Disastro
Nel primo pomeriggio su una strada pittoresca della SP39 Valle di Vico, vicino a Viterbo, un audace parapendista si è lanciato dalla pedana dedicata, incuriosendo tutti con la sua passione per le altezze. Ma l’eccitazione è durata solo pochi secondi: la vela si è impigliata in un ramo degli alberi sottostanti, lasciando tutti con il fiato sospeso. Immagina l’adrenalina di quell’istante – un’avventura che poteva finire in tragedia!
Il Salvataggio Eroico che Ha Sorpreso Tutti
Sul posto sono arrivati in un lampo i vigili del fuoco di Viterbo, pronti a trasformare l’emergenza in una storia a lieto fine. Utilizzando un mezzo speciale, hanno estratto l’uomo sano e salvo, dimostrando ancora una volta come il coraggio possa vincere sul pericolo. Non mancano i dettagli intriganti: erano presenti anche i carabinieri della stazione di San Martino al Cimino, pronti ad assistere in questa operazione mozzafiato. Chissà quali storie nascoste si celano dietro questo volo spericolato?
Cronaca
Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!
In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.
I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole
Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?