Cronaca
ROMA Auto clonate, documenti falsi e pistola rubata

ROMA Auto clonate, documenti falsi e pistola rubata. La Polizia di Stato ha bloccato una banda di specialisti della contraffazione dei veicoli. Il gruppo vendeva macchine rubate a ignari rivenditori di auto usate.
Auto clonate, documenti falsi e pistola rubata. In 36 ore di lavoro ininterrotto gli investigatori del Compartimento Polizia Stradale hanno arrestato un uomo con precedenti. Hanno inoltre denunciato quattro persone e sequestrato cinque veicoli clonati, documenti d’identità e di circolazione falsi, targhe rubate e contraffatte. Sequestrata anche una pistola Beretta calibro 22 con 10 cartucce rubata a Montefiascone lo scorso febbraio. Il sistema era consolidato ma non perfetto. Quando un uomo di Bologna ha deciso di vendere la propria auto ha scoperto di non poterlo fare perché non risultava più esserne l’intestatario.
La targa del suo veicolo circolante a Bologna era stata clonata. Quindi, apposta su un veicolo rubato venduto a Roma da un ignaro rivenditore che attraverso il passaggio di proprietà registrato aveva intestato il veicolo a un altrettanto ignaro acquirente. Il rivenditore e l’inconsapevole acquirente romano hanno deciso di rivolgersi alla Polizia Stradale. L’autovettura è risultata rubata a Roma a luglio, la targa falsa (clonata), telaio e documentazione contraffatti.
L’INTERVENTO DEGLI AGENTI
Se per l’ignaro acquirente è stata una brutta sorpresa per il rivenditore la beffa è stata doppia. Il commerciante infatti aveva acquistato dalla banda un secondo veicolo che dagli accertamenti svolti risultava anch’esso rubato e contraffatto. Gli agenti, dopo aver sequestrato il secondo veicolo, sono risaliti al capo della banda e al suo complice, entrambi residenti nella zona Ponte di Nona. Il complice, G.J.C., romano di 34 anni, aveva il compito di intestarsi le autovetture per poi rivenderle, mentre C.C., romano di 42 anni, gestiva l’attività mantenendo i contatti con tutti i soggetti che, in modo più o meno legittimo, ruotavano intorno al mondo dei veicoli.
Nell’abitazione di quest’ultimo rinvenuti oltre alla pistola rubata un timbro di un notaio, altri timbri di agenzie di pratiche auto, jammer e un rilevatore di microspie. L’uomo inoltre era solito utilizzare false generalità e anche questa volta aveva esibito una patente falsa. Sequestrata anche una terza autovettura rubata, in uso al malvivente, sulla quale erano state applicate targhe di un altro veicolo. Le indagini sono proseguite fino ad arrivare a una carrozzeria abusiva di Castelverde, dove sono state recuperate altre due autovetture rubate e in fase di riciclaggio. La carrozzeria è stata sequestrata e il proprietario V.G., potentino di 59 anni, denunciato unitamente ad altri due uomini: L.M., romano di 66 anni e P.E., romano di 61 anni, che detenevano l’attrezzatura idonea alla contraffazione dei telai. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità.
Cronaca
Scopri l’accaduto sulla Metro A di Roma dopo la fuga di un uomo dai binari

IntrusoMisterioso Siete pronti a scoprire chi ha paralizzato la Metro A di Roma con un gesto inaspettato?
Il caos sui binari
La linea Metro A di Roma è stata improvvisamente interrotta a causa di un individuo non autorizzato che si è avventurato sui binari, scatenando la curiosità di migliaia di pendolari. Alcuni testimoni su X (ex Twitter) hanno segnalato la sua presenza vicino alla fermata Re di Roma, prima di San Giovanni, anche se i dettagli restano avvolti nel mistero. Sul sito dell’Atac, l’allarme è confermato con un avviso urgente: “Il servizio è interrotto per intervento delle Forze dell’Ordine”.
Un gesto scioccante e non confermato
Secondo le segnalazioni di vari utenti online, l’individuo potrebbe aver lanciato pietre contro un convoglio fermo, un atto che ha alimentato le speculazioni e l’inquietudine tra i passeggeri. Ma attenzione, queste informazioni non sono ancora verificate – cosa nasconde davvero questa strana vicenda? Il servizio riparte tra misteri e fughe
Concluso l’intervento delle forze dell’ordine, la Metro A è tornata in funzione su tutta la linea, anche se con qualche rallentamento. L’uomo, però, è scomparso nel nulla: diversi testimoni lo hanno avvistato mentre fuggiva lungo i binari in direzione Ponte Lungo. Chi è questo elusivo intruso e quali conseguenze ci aspettano? 😲
Cronaca
Persona sui binari, sospeso il servizio della linea metro A

MisteriosoIncidenteSuiBinari Scoppia il caos nella metropolitana di Roma – Un uomo sui binari blocca tutto!
L’allarme improvviso
La linea A della metropolitana, diretta da Anagnina a Battistini, è stata improvvisamente interrotta, lasciando migliaia di passeggeri bloccati e pieni di domande. Immaginatevi la scena: treni fermi, sirene in lontananza e un’aria di tensione che fa accelerare il battito. Secondo gli aggiornamenti in tempo reale dell’Atac, tutto è partito da un intervento urgente delle forze dell’ordine, che ha catturato l’attenzione di tutti.
Cos’è successo davvero?
Al centro del mistero, un uomo avvistato tra la galleria e i binari, che ha scatenato un’operazione immediata della polizia sul posto. Cosa ci faceva lì? Si tratta di un episodio isolato o c’è di più? Le autorità sono al lavoro, ma i dettagli restano avvolti nel dubbio, alimentando la curiosità di una città sempre in movimento.-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?