Connect with us

Attualità

Migranti – Baldassarre: “Stop ai flussi, l’accoglienza è altro”

Published

on

Migranti – Baldassarre: “Stop ai flussi, l’accoglienza è altro”

A Roma sono giorni di legalità, di riordino cittadino, di vecchie rogne mai affrontate sul serio. Ora però, finalmente, le cose sembrano cambiate e quel clima di anarchia suicida che aleggiava in città, sembra ormai un lontano ricordo. A tal proposito l’assessore al Sociale di Roma Capitale Laura Baldassare è intervenuta ai microfoni di Radio 1 Rai,
“Soltanto negli ultimi dieci giorni sono state 143 le persone accolte da Roma Capitale e che ora hanno un tetto, cibo, assistenza legale e un percorso per l’inclusione sociale. “L’interlocuzione e’ stata intensificata nei giorni prima dello sgombero con tutte le associazioni attive sul territorio. Abbiamo fatto un’operazione straordinaria di accoglienza con un’analisi caso per caso. Dobbiamo bloccare questo flusso perché non e’ più sostenibile. In tutta Europa e anche a Roma l’accoglienza e’ sostenibile quando e’ diffusa sul territorio”, non per strada. Io faccio appello alle associazioni perché in questo momento stanno avendo un ruolo nell’attrarre su Roma nuovi migranti. Noi in questi anni abbiamo fortemente rafforzato il circuito per i migranti fragili, con nuovi posti in più per un’accoglienza che sia davvero dignitosa. Il tema e’ bloccare questo flusso su Roma e in particolare sul piazzale della stazione Tiburtina”. Parole sacrosante.

Conte sprona la Sindaca Raggi!

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025