Roma e dintorni
VATICANO Piazza San Pietro si veste a festa per il Natale
VATICANO Piazza San Pietro si veste a festa per il Natale.
VATICANO Piazza San Pietro si veste a festa per il Natale. Il tradizionale albero è stato innalzato questa mattina: si tratta di un grande abete rosso, proveniente dal territorio di Pordenone e donato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Alto 23 metri, dal diametro al petto di 50 cm e pesante circa 4.5 tonnellate, e’ stato collocato accanto all’obelisco. Del successivo addobbo si occuperà il Servizio Giardini, diretto dal “Giardiniere del Papa” Rafael Ignacio Tornini, primo geometra presso la Direzione dei Servizi Tecnici del Governatorato della Citta’ del Vaticano. Le luci dell’albero saranno accese nel corso di una cerimonia che avrà luogo in Piazza San Pietro il prossimo 7 dicembre, alle ore 16.30 e verranno spente il 13 gennaio 2019.
Accanto all’albero, al centro della piazza berniniana, sarà posto anche il presepe, di cui sono iniziati i lavori di scolpitura. L’opera, intitolata “Sand Nativity”, sarà realizzata, con sabbia jesolana originaria delle Dolomiti,da quattro scultori: Richard Varano (Usa), Ilya Filimontsev (Russia), Susanne Ruseler (Olanda) e Rodovan Ziuny (Repubblica Ceca).
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
