Cronaca
ROMA Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Giuseppe Statuto

ROMA Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Giuseppe Statuto. Bancarotta fraudolenta della Brera Srl. Questa l’accusa della Guardia di Finanza di Roma. I militari hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’immobiliarista e del suo collaboratore Massimo Negrini.
Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Statuto. Di origine casertana Statuto è noto alle cronache per vicende che lo hanno visto protagonista per rilevanti iniziative speculative. Soprattutto nel settore immobiliare. A fronte della crisi di tale comparto il gruppo Statuto, cui fanno capo centinaia di imprese, ha orientato il proprio business verso la gestione di alberghi di lusso a Milano, Taormina e Venezia. Dalle investigazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è emerso che gli arrestati hanno distratto dal patrimonio della società fallita oltre 8 milioni di euro. Denaro relativo a un credito vantato verso la società controllante, la Michele Amari Srl.
Trasferito in seguito fittiziamente a due società con sede in Lussemburgo appartenenti allo stesso gruppo. Rendendo il denaro, come si legge nel provvedimento, di fatto irrecuperabile mediante un complesso intreccio di negozi giuridici fraudolenti indice dell’elevata professionalità degli indagati. In particolare, il credito, inizialmente costituito da somme giacenti su un rapporto di conto corrente cointestato alla Brera e alla Michele Amari è stato trasformato in un finanziamento fruttifero infragruppo concesso, in successione, a due persone giuridiche anonime lussemburghesi con una situazione economico-patrimoniale estremamente compromessa.
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!
L’Eccitazione nella Piazza Restaurata
Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.
Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere
Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?Cronaca
Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!
L’evento da non perdere
Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.
I segreti dietro “Sun Up”
Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte