Cronaca
ROMA Esposto Codacons per volume promo Adrian

ROMA Esposto Codacons per volume promo Adrian. Il programma di Adriano Celentano andato in onda su Canale 5 il 21 ed il 22 gennaio. Lo spot è ora al vaglio dell’Autorità per le Comunicazioni e della Procura di Roma.
Esposto Codacons per volume promo Adrian dopo “aver rilevato come il volume della pubblicità in questione, trasmesso in continuazione sulle reti Mediaset, superasse di gran lunga i tetti massimi previsti dalla normativa vigente. Sin dal primo giorno della sua messa in onda abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti che lamentavano il fastidioso ed eccessivo volume della pubblicità. Abbiamo così deciso di effettuare delle misurazioni per verificare l’effettivo livello dell’audio dello spot. Si è comparato il volume raggiunto dalla pubblicità con gli spot trasmessi dalla stessa rete precedentemente e successivamente.
Nell’intro dello spot di Adrian è stato raggiunto un volume pari a -9.71 db. Nella prima parte della pubblicità -9.35 db. Nella parte in cui Celentano parla -8.85 db e il rumore del tuono i -0.95 db. Lo spot trasmesso subito dopo raggiungeva, invece, un livello pari a -6.73 db. Ne emerge, pertanto, una differenza notevole tra i volumi dei due messaggi pubblicitari pari a circa 4 db di media, ben oltre la soglia di tollerabilità di 0.5 db”. Il Codacons ha inviato la propria analisi tecnica all’Autorità e alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine sul caso verificando se il volume dello spot in questione superi i limiti di legge e possa configurare illeciti e, nel caso, elevare una sanzione nei confronti della rete e della produzione del programma.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Scopri l’accaduto sulla Metro A di Roma dopo la fuga di un uomo dai binari

IntrusoMisterioso Siete pronti a scoprire chi ha paralizzato la Metro A di Roma con un gesto inaspettato?
Il caos sui binari
La linea Metro A di Roma è stata improvvisamente interrotta a causa di un individuo non autorizzato che si è avventurato sui binari, scatenando la curiosità di migliaia di pendolari. Alcuni testimoni su X (ex Twitter) hanno segnalato la sua presenza vicino alla fermata Re di Roma, prima di San Giovanni, anche se i dettagli restano avvolti nel mistero. Sul sito dell’Atac, l’allarme è confermato con un avviso urgente: “Il servizio è interrotto per intervento delle Forze dell’Ordine”.
Un gesto scioccante e non confermato
Secondo le segnalazioni di vari utenti online, l’individuo potrebbe aver lanciato pietre contro un convoglio fermo, un atto che ha alimentato le speculazioni e l’inquietudine tra i passeggeri. Ma attenzione, queste informazioni non sono ancora verificate – cosa nasconde davvero questa strana vicenda? Il servizio riparte tra misteri e fughe
Concluso l’intervento delle forze dell’ordine, la Metro A è tornata in funzione su tutta la linea, anche se con qualche rallentamento. L’uomo, però, è scomparso nel nulla: diversi testimoni lo hanno avvistato mentre fuggiva lungo i binari in direzione Ponte Lungo. Chi è questo elusivo intruso e quali conseguenze ci aspettano? 😲
Cronaca
Persona sui binari, sospeso il servizio della linea metro A

MisteriosoIncidenteSuiBinari Scoppia il caos nella metropolitana di Roma – Un uomo sui binari blocca tutto!
L’allarme improvviso
La linea A della metropolitana, diretta da Anagnina a Battistini, è stata improvvisamente interrotta, lasciando migliaia di passeggeri bloccati e pieni di domande. Immaginatevi la scena: treni fermi, sirene in lontananza e un’aria di tensione che fa accelerare il battito. Secondo gli aggiornamenti in tempo reale dell’Atac, tutto è partito da un intervento urgente delle forze dell’ordine, che ha catturato l’attenzione di tutti.
Cos’è successo davvero?
Al centro del mistero, un uomo avvistato tra la galleria e i binari, che ha scatenato un’operazione immediata della polizia sul posto. Cosa ci faceva lì? Si tratta di un episodio isolato o c’è di più? Le autorità sono al lavoro, ma i dettagli restano avvolti nel dubbio, alimentando la curiosità di una città sempre in movimento.-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?