Connect with us

Cronaca

Il Codacons appoggia la protesta degli Ncc

Published

on

Il Codacons appoggia la protesta degli Ncc

Il Codacons appoggia la protesta degli Ncc contro il decreto sul settore degli autoservizi pubblici non di linea.

Il Codacons appoggia la protesta degli Ncc. Come spiegato dal presidente Carlo Rienzi in una nota: “In questo caso consumatori e conducenti NCC sono dalla stessa parte della barricata, perché le norme contenute nel decreto configurano un evidente danno sia per gli operatori, sia per gli utenti. Le limitazioni previste dal decreto finiscono infatti per avere un impatto negativo sulla collettività, attraverso una diminuzione del servizio reso e un incremento delle tariffe legato alla minore concorrenza sul mercato.

Per tale motivo il Codacons, sostenendo le proteste degli NCC, chiede che in sede di conversione del decreto siano apportate modifiche volte ad eliminare ogni limitazione alle modalità di prenotazione del servizio di Ncc. Abrogare le norme che determinano restrizioni territoriali all’operatività delle imprese Ncc e cancellare l’obbligo di rientro in rimessa dopo ogni singolo servizio erogato. Elementi questi che vanno nella unica direzione di avvantaggiare la lobby dei tassisti e danneggiare la categoria dei consumatori”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025