Ultime Notizie Roma
FIUMICINO Calicchio parla dell’iniziativa Wederby

FIUMICINO Calicchio parla dell’iniziativa Wederby
Ecco la nota del Comune di Fiumicino con l’assessore dello sport Calicchio:
“Un assessore, una consigliera comunale e due delegati a sfidarsi in una goliardica scommessa a suon di torte in faccia sulla vittoria della Roma o della Lazio al derby del prossimo 2 marzo. È questo l’obiettivo di ‘WeDerby’, il progetto nato da un gruppo di romani, professionisti di comunicazione e sport, diretti e coordinati da Paolo Masini. Il progetto punta a ricondurre le partite di calcio, in particolare i derby, a un momento di gioco, vissuto esclusivamente in maniera sana e goliardica. Tutto per un tifo corretto e amichevole”.
“L’assessorato allo Sport del Comune di Fiumicino ha da subito aderito all’iniziativa mettendoci letteralmente la faccia, in una doppia sfida tra il romanista Assessore Paolo Calicchio e la laziale delegata alle Politiche Giovanili Fernanda De Nitto da una parte, e la consigliera comunale Paola Meloni con il Delegato allo Sport Massimiliano Di Marco dall’altra. Chi perderà la scommessa dovrà accettare di fare da bersaglio per il lancio di una torta in faccia”.
CONTINUA SULLO SPORT
“Lo sport di squadra, in particolare il calcio, deve tornare ad essere uno degli strumenti più efficaci per abbattere barriere sociali. Creando un senso di comunità offrendo spunti educativi importanti se ben gestiti e ben veicolati. La lodevole iniziativa di WeDerby ci invita a un ritorno al passato. Quello delle giocose prese in giro fra tifoserie, supportato però dall’ausilio delle nuove tecnologie che attraverso i social network ci aiutano a rendere pubblico un messaggio in modo immediato e partecipato”. Nell’iniziativa saranno coinvolti anche personaggi famosi, attori, cantanti, comici… e sarà aperto anche ad alcune scuole.
“Invito quindi le scuole a partecipare all’iniziativa collegandosi al sito www.wederby.it e tutti i tifosi a creare delle simpatiche sfide, come quella proposta da me, insieme con Fernanda, Paola e Massimiliano che si concluderà con una torta in faccia”. Il luogo e l’ora esatta del lancio della torta saranno comunicati dall’assessore Calicchio tramite la sua pagina Facebook ufficiale.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne