Cronaca
Il cielo su Castel Sant’Angelo: c’è l’istantanea perfetta
Il cielo su Castel Sant’Angelo: uno spettacolo visto dalla Stazione Spaziale Internazionale. Dopo i tentativi delle ultime settimane rovinati dal maltempo, l’astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope, ci è riuscito.
La foto è stata scattata all’alba del 28 febbraio alle 5,32. Questo è considerato l’orario più favorevole perché è il momento con maggior visibilità. L’immagine, frutto della combinazione di dieci fotogrammi, mostra anche le costellazioni visibili al momento del passaggio: Orsa Maggiore UMa) e Orsa Minore UMi), Cefeo (Cep), Lucertola (Lac), Cassiopea (Cas), Lince (Lynx). Il cielo su Castel Sant’Angelo: uno spettacolo da mozzare il fiato.
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca2 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca2 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
-
Attualità1 giorno agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti

