Ultime Notizie Roma
Revoca Cda Ama Il Ministro Costa: “Ognuno riprenda la sua competenza”

Revoca Cda Ama il Ministro Costa ha commentato la revoca del Consiglio di Amministrazione di Ama deciso da Raggi e la sua giunta nella giornata di oggi.
Revoca Cda Ama Il Ministro Costa: “Devo dire che il lavoro che abbiamo fatto come cabina di regia, ministero dell’Ambiente, Regione Lazio, Comune di Roma e Città metropolitana di Roma, mi sembra abbia raggiunto lo scopo. Lo scopo era, senza intaccare la legittimità e le competenze degli altri soggetti istituzionali, di facilitare il rapporto tra istituzioni per ottenere due cose. La presentazione delle cosidette ‘zone chiare’ per l’impiantistica futura a farsi e ottenere le linee guida e il piano regionale dei rifiuti del Lazio. Mi sembra che lo scopo della cabina di regia presso il ministero è terminato. Siamo a disposizione di Regione Lazio, Città metropolitana e Comune di Roma. Adesso ognuno riprenda la sua competenza e faccia quello che deve fare“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO A ROMA RAPINATO IL CALCIATORE DANIEL CIOFANI DEL FROSINONE>>>LEGGI QUI
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte