Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Quattro arresti per spaccio di droga a Trastevere

Pubblicato

il

ROMA Quattro arresti per spaccio di droga a Trastevere

ROMA Quattro arresti per spaccio di droga a Trastevere.

ROMA Quattro arresti per spaccio di droga a Trastevere. Eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia CC Roma Trastevere, i provvedimenti sono stati emessi dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il tutto arriva al termine di un’articolata attività d’indagine, coordinata dal Pool Reati contro il patrimonio e stupefacenti e diretta Procuratore Aggiunto Lucia Lotti.

Le indagini hanno fatto venire alla luce una frenetica attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. A porla in essere e dirigerla tre fratelli romani, originari dello storico rione e tutti residenti nel medesimo appartamento. Gli inquirenti hanno inoltre accertato la presenza di un quarto soggetto, che riforniva di sostanza illecita abituali consumatori in noti locali notturni e discoteche della Capitale.

Tramite intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di osservazione, i militari sono pervenuti al fermo di 2 soggetti, colti in flagranza di reato, e al sequestro di 1 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina e di 7600 euro in denaro contante.

Ai tre fratelli arrestati si rivolgeva una fitta clientela di consumatori, segno della forza e della datazione dell’attività a Trastevere. Proprio il rione era la base principale dell’attività illecita, dove convergevano quotidianamente gli abituali clienti, non meno di dieci al giorno. Gli incontri avvenivano nell’appartamento dei fratelli, autentico “fortino” dell’attività illecita nel cuore del quartiere, a pochi passi dalla Piazza di Santa Maria in Trastevere.

Al quarto soggetto, un romano 47enne già arrestato in flagranza nel corso dell’attività tecnica, erano invece affidate le consegne della cocaina “a domicilio”, in particolare nei weekend, ad abituali avventori di noti locali notturni e discoteche della Capitale, ubicati nelle zone San Paolo, Garbatella e Ostiense. Lo stesso è stato rintracciato mentre sbarcava al Porto di Civitavecchia, di rientro in Italia da Ibiza e Barcellona, ove espletava attività di rappresentante immobiliare.

Al termine delle rituali formalità di rito, due indagati sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Regina Coeli”, uno presso la casa di reclusione “Rebibbia” e un altro presso la casa circondariale “Nuovo Complesso Borgata Aurelia” di Civitavecchia.

Per tutti l’accusa è spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso.

LEGGI ANCHE DEL POSSIBILE SCIOPERO A BREVE DI AMA 

Cronaca

Festival, Boeri e Pistoletto: quando la periferia torna al centro

Pubblicato

il

Festival, Boeri e Pistoletto: quando la periferia torna al centro

HaiMaiSentitoParlareDiIper Scopri i segreti di un evento che promette sorprese incredibili e dibattiti mozzafiato! #IperFestival #EventiImperdibili

Cos’è Iper e perché sta accendendo la curiosità

La quarta edizione di Iper è un appuntamento che sta facendo impazzire gli appassionati di cultura, con un mix elettrizzante di proiezioni, mostre e talk pronti a rivelare storie nascoste e idee rivoluzionarie.

Un programma da brividi dal 2 al 28

Immergiti in un calendario ricco di incontri che durerà tutto il mese, tra proiezioni cinematografiche che ti faranno viaggiare nel tempo e mostre artistiche che nascondono dettagli sorprendenti, mentre i talk e i dibattiti promettono scontri di idee che potrebbero cambiarti la prospettiva. Non vorrai perderti nemmeno un attimo!

Continua a leggere

Cronaca

Roma, l’Olimpico e la sua Boreale: Bove torna a casa

Pubblicato

il

Roma, l’Olimpico e la sua Boreale: Bove torna a casa

RitornoSensazionale: Un ex idolo della Roma pronto a sfidare la sua vecchia casa con emozioni da brividi! 🏟️ #CalcioEmozioni #SfidaEpica

Il Debutto da Avversario Inaspettato

Per la prima volta, un amato ex giocatore della Roma si prepara a calarsi nei panni di un vero rivale, scatenando curiosità tra i fan. Immaginate il brivido di tornare in un campo che un tempo era casa, ma stavolta come nemico: le tensioni e le sorprese sono già palpabili!

L’Alleanza con i Compagni Viola

Da mesi, questo talento è in prima linea con i suoi nuovi compagni di squadra, pronti a combattere insieme per la vittoria. Ma cosa succederà quando il fischio d’inizio risuonerà? Le dinamiche sul campo potrebbero riservare colpi di scena che nessuno si aspetterebbe, con alleanze forgiate nel fuoco della competizione.

Le Emozioni che Tenteranno di Sovraccaricare Tutto

Tornare in quel “giardino di casa” giallorosso non è solo una partita: è un mix di sentimenti intensi che potrebbero influenzare l’andamento del match. Scopriremo se queste emozioni aggiungeranno un tocco di drammaticità epica o se il giocatore saprà trasformarle in energia vincente! 😲

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025