Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Riorganizzata rete bus in zona Magliana

Pubblicato

il

ROMA Riorganizzata rete bus in zona Magliana

ROMA La prossima settimana partirà il progetto di riorganizzazione e ottimizzazione della rete del trasporto pubblico locale in zona Magliana, Marconi, Portuense, Trullo, Corviale e Piana del Sole.

Il tutto in modo da migliorare e potenziare i collegamenti con le stazioni della rete metropolitana e ferroviaria e i principali poli di attrazione (ospedali, uffici pubblici, zone commerciali). Un piano di Roma Servizi per la Mobilità per rendere maggiormente funzionale ed efficiente il servizio in una vasta area del quadrante sud-ovest. Tra gli interventi previsti anche una nuova linea. La 081 che sostituendo la 701L andrà a rafforzare il collegamento tra la zona di Piana del Sole e la rete ferroviaria Fl1. Garantendo inoltre un raccordo con esercizi commerciali e strutture pubbliche di Ponte Galeria.

LE PAROLE DELLA SINDACA

“Il progetto di riorganizzazione delle linee in questa zona è solo una piccola parte del programma pensato. In modo da offrire ai cittadini collegamenti più efficienti e funzionali in tutta Roma agevolandoli negli spostamenti di tutti i giorni”, dichiara la sindaca Virginia Raggi. Nell’ottica di ottimizzare il servizio, quattro linee, 701L, 785, 44F e 98F, saranno disattivate e sostituite. I tratti scoperti saranno serviti da altre linee come la 711 e la 775 che subiranno modifiche nei tracciati. Il tutto per favorire una razionalizzazione dei percorsi. La 775 sarà prolungata fino a Ostiense. Inoltre verrà potenziato il servizio nelle fasce di punta. La 711 invece viene ridisegnata per collegare la stazione Villa Bonelli della ferrovia regionale a tutte le zone circostanti.

L’ASSESSORA ALLA CITTA’ IN MOVIMENTO

“Grazie alla riorganizzazione della rete andiamo a migliorare il servizio di trasporto pubblico locale in un’area vasta che va da Piana del Sole fino a Ostiense. L’istituzione di una nuova linea e la modifica di altri percorsi ci permette di rafforzare e razionalizzare i collegamenti in zone ancora poco servite. Cambiamenti necessari per ridurre le distanze tra aree più periferiche e il centro citta’”, dichiara l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo. La riorganizzazione riguarderà anche le linee 44 e 98. Da fine marzo, infatti, le due linee che garantiscono il collegamento con il centro città da Colli Portuensi a Piazza Venezia e da Corviale a Via Paola seguiranno lo stesso percorso sia nei giorni feriali che nei festivi.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – INTERNATIONAL STREET FOOD ITALIA A DON BOSCO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Cronaca

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

Pubblicato

il

Il ritorno del Concertone per la generazione Zeta: artisti di spicco, rapper e nuovi talenti

#GiubileoStraordinario Scopri i segreti della piazza restaurata dove i primi cantanti stanno per accendere l’atmosfera dalle 13.30, e non indovinerai cosa è in serbo per i trasporti!

L’Eccitazione nella Piazza Restaurata

Immagina una piazza scintillante, appena rinnovata per il Giubileo, che si trasforma in un palcoscenico vivo e pulsante. Dalle 13.30, i primi cantanti faranno il loro ingresso, promettendo performance che potrebbero diventare virali. Chi sono questi artisti misteriosi? Potrebbero nascondere sorprese in grado di catturare l’attenzione di tutti, rendendo questo evento un must-see per gli appassionati di musica e celebrazioni.

Orari della Metro: Una Notte da Non Perdere

Ma c’è di più! Per assicurarti di non perderti nemmeno un attimo, le corse della metro sono state estese fino all’1.30. Sì, esattamente: trasporti notturni per chi vuole prolungare la festa senza pensieri. È l’opportunità perfetta per immergerti in questa avventura senza limiti, e chissà quali altre novità emergeranno durante la serata?

Continua a leggere

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

#JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025