Cronaca
ROMA Eur e Tiburtina le zone peggiori

ROMA LEGAMBIENTE Viale Europa, la via dello shopping del quartiere Eur, è la bestia nera dello smog nella capitale. Pericolosamente inquinate anche viale Marconi, via di Portonaccio angolo con via Tiburtina e la circonvallazione Ostiense.
Questo quanto denuncia Treno Verde, la campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, che ha fatto tappa a Roma nel corso della sua 31^ edizione. I dati del monitoraggio della qualità dell’aria di otto punti della città segnalati dai cittadini sono stati presentati a bordo del treno. A essere sorvegliati speciali per il monitoraggio di un’ora sono state anche piazza Fiume, largo Fochetti, Viale Libia e Viale Regina Elena. A preoccupare non sono i valori medi di polveri sottili che si attestano tra 5,8 e 21,1 microgrammi/mc ma i picchi riscontrati nel corso dell’ora controllata.
Nei quattro punti più inquinati i valori riscontrati sono stati molto superiori. In viale Europa si è toccato il valore di 180 per qualche minuto a cui sono seguiti diversi picchi oltre i 100, in Circonvallazione Ostiense si è giunti a 165,9, in viale Marconi a 163 e in via di Portonaccio a 156,1. Nella regione Lazio la maglia nera per l’inquinamento spetta a Frosinone, seguito da Ceccano, Ferentino, Cassino e Colleferro.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PRIMARIE PD – ZINGARETTI STRAVINCE E LANCIA LA SFIDA AL GOVERNO
Cronaca
Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!
In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.
I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole
Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!Cronaca
Operaio deceduto in strada a San Lorenzo dopo malore in cantiere

Hai sentito della misteriosa morte di un operaio in un cantiere romano che sta facendo tremare l’intera città? #TragediaSulLavoro
Un decesso improvviso che lascia tutti senza fiato
Un operaio ucraino di 46 anni è crollato a terra mentre lavorava in un cantiere edile nel quartiere San Lorenzo di Roma, in via dei Sabelli all’incrocio con via degli Ausoni. I colleghi, in preda al panico, hanno dato l’allarme quando lo hanno visto accasciarsi senza preavviso. I sanitari sono intervenuti immediatamente, provando disperatamente un massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare. Potrebbe trattarsi di un infarto fulminante, ma le indagini sono ancora in corso e tutti si chiedono: cosa sta succedendo davvero sui cantieri?L’allarme crescente degli incidenti sul lavoro: numeri che spaventano
Gli incidenti mortali sul lavoro non accennano a diminuire, e questo caso potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Nei primi due mesi del 2025, a Roma e nel Lazio, si sono registrati ben 11 infortuni fatali, di cui 8 direttamente sul posto di lavoro e 3 durante spostamenti legati al lavoro. Rispetto al 2024, con 107 casi totali – ben 18 in più rispetto ai 89 del 2023 – le statistiche stanno diventando un vero e proprio incubo. Ti sei mai chiesto quanti altri episodi come questo potrebbero nascondersi dietro l’angolo?
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?