Primo Piano
Roma c’è il piano alberi: parola della sindaca Raggi
Roma c’è il piano alberi: queste le dichiarazioni della sindaca Raggi per la manutenzione e sostituzione delle alberature della Capitale.
Roma c’è il piano alberi. Ecco le parole della Raggi su fb: “Domani parte il tavolo di lavoro per definire un piano straordinario di manutenzione e sostituzione, anche periodica, delle alberature nel territorio cittadino. L’obiettivo e’ quello di avviare un confronto con tutte le istituzioni e con il mondo scientifico, per garantire la tutela del patrimonio naturale della nostra citta’ e la sicurezza dei cittadini”.
“Per questo ho convocato in Campidoglio i rappresentanti del Ministero delle Politiche agricole e forestali, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dei Beni culturali, il Soprintendente speciale per l’Archeologia e il Paesaggio di Roma, i responsabili delle facolta’ di architettura delle universita’ La Sapienza e Roma Tre, il direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Universita’ della Tuscia, il presidente del Sisef, l’Ordine nazionale degli agronomi e forestali, gli assessori e tecnici competenti del Campidoglio. Roma Capitale e’ tra i comuni piu’ verdi d’Europa. La nostra citta’ dispone di un immenso e pregiato patrimonio arboreo, 330.000 alberi che vanno tutelati e preservati”.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
