Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Grave incidente su via Ostiense: un ferito

Pubblicato

il

ROMA Grave incidente su via Ostiense: un ferito

ROMA Grave incidente su via Ostiense: un ferito.

ROMA Grave incidente su via Ostiense. Il sinistro si è verificato questa mattina all’altezza di Vitinia. Protagoniste due vetture, una Smart e una Ford Focus. La prima viaggiava in direzione Roma e, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro un indicatore della velocità, posto a margine della carreggiata.

Fortunatamente non ci sono state vittime, ma in quattro sono rimasti feriti. Tra questi, il più grave è il conducente della Smart, trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo.

Teatro dell’incidente, intorno all’1.50 della scorsa notte, le vicinanze del numero civico 1447. Due i veicoli coinvolti. Una Focus, con a bordo una famiglia, padre, madre e due figlie minorenni di 14 e 10 anni circa. E una Smart, al cui volante c’era un ragazzo di 33 anni.

Illeso il guidatore della Focus, il papà, mentre la moglie è stata trasportata in condice giallo al Grassi. Insieme a lei anche la 14enne in codice rosso e l’altra, la più piccola, in codice giallo. Dei feriti per fortuna nessuno rischierebbe la vita. Sottoposto agli accertamenti tossicologici di alcol e droga, il 33enne è risultato positivo a entrambi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del Gruppo Eur. Secondo i primi accertamenti il ragazzo avrebbe eseguito una manovra azzardata di sorpasso. Ciò avrebbe provocato uno scontro semi-frontale e il successivo impatto con il cartello.

Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre il 33enne dalle macerie dell’auto dove era rimasto incastrato. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. A causa dei detriti sparsi e dell’olio sull’asfalto, la strada è rimasta chiusa fino alle 6.30 e poi riaperta dopo il ripristino della sicurezza. Sul posto, anche gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare per i rilievi del caso.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Il presunto romano deceduto sul Monte Toc in Veneto è Rinaldo Vuerich, tra i migliori piloti di parapendio.

Pubblicato

il

Il presunto romano deceduto sul Monte Toc in Veneto è Rinaldo Vuerich, tra i migliori piloti di parapendio.

#TragediaNelCielo La misteriosa scomparsa di Rinaldo Vuerich, il leggendario pilota di parapendio che ha incantato l’Italia, ti lascia senza fiato! #Parapendio #AvventuraExtrema

Chi era Rinaldo Vuerich

Rinaldo Vuerich, un’icona del volo libero, aveva 55 anni e alle spalle ben 30 anni di esperienza nei cieli. Considerato uno dei migliori piloti di parapendio in tutta Italia, era originario di Fiumicello e aveva ottenuto il brevetto nel 1994. Di giorno, lavorava nella falegnameria di famiglia a Roma, ma il suo vero amore era il cielo, che lo ha reso celebre tra appassionati e amici.

L’incidente che ha scioccato tutti

Mercoledì 30 aprile, durante un’escursione sul monte Toc nel Bellunese, qualcosa è andato storto. Rinaldo è precipitato da un’altezza di 1.480 metri, urtando prima contro una roccia e poi finendo a valle. Un compagno di volo ha lanciato l’allarme, ma quando i soccorsi sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare. La sua salma è stata trasportata in obitorio per gli accertamenti necessari.

I toccanti ricordi degli amici

Sui social, amici e ammiratori hanno condiviso storie commoventi che rivelano il carisma di Rinaldo. Giuseppe lo ha ricordato con parole emozionanti: “Eccoci in una delle nostre meravigliose avventure. Ora però, sei salito davvero troppo in alto amico mio. Tienici sempre d’occhio e veglia su di noi. Per puro caso, proprio oggi ho rifatto la stessa foto, ma senza più te”. Giorgio ha aggiunto: “Ricordo che, partiti da Serrone, avevo cercato di stargli dietro fino a Sora. Mi diceva ‘te con la vela blu, che stai a gira’ lassù, segui me’. Era quel tipo di energia che ispirava tutti, sia nei voli brevi che in quelli epici sopra i 100 chilometri”.

Continua a leggere

Cronaca

Auditorium: Ricordo collettivo di Giovanna Marini

Pubblicato

il

Auditorium: Ricordo collettivo di Giovanna Marini

#MusicaEPassione #RomaScopreUnTributoIndimenticabile A un anno dalla scomparsa di un’icona musicale, musicisti e amici si riuniscono in sala Petrassi per un evento che promette emozioni intense e sorprese inaspettate!

L’Evento che Sta Fomentando Curiosità

In una serata carica di mistero e nostalgia, la sala Petrassi di Roma ospita un raduno esclusivo per ricordare un talento perduto. Immagina musicisti di fama internazionale che condividono storie e melodie, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti del mondo della musica.

I Protagonisti e le Sorprese Inaspettate

Al centro dell’attenzione ci sono amici e colleghi che non vedono l’ora di celebrare la vita di questa leggenda. Con performance dal vivo e aneddoti intriganti, l’evento potrebbe nascondere collaborazioni segrete o rivelazioni che faranno impazzire i fan – non vorrai perderti cosa succederà sul palco!

Cosa Succederà in Questa Serata da Brividi

Tra note emozionanti e momenti di riflessione, i partecipanti promettono di trasformare la sala Petrassi in un luogo di connessione e ispirazione. Preparati a scoprire dettagli che potrebbero cambiare il modo in cui vedi il mondo della musica, con un tocco di drama e passione che tiene tutti con il fiato sospeso!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025