Cronaca
ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS

ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS.
ROMA TRASTEVERE Arrestati tre pusher durante controlli PS. I militari si sono mossi nell’ambito della movida nel quartiere, per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli illeciti amministrativi negli esercizi pubblici che vendono e somministrano bevande alcoliche. Durante il mese di febbraio, gli uomini diretti da Fabrizio Sullo hanno eseguito controlli mirati nelle attivita’ di minimarket e nelle zone rese facile nido per gli spacciatori dalla maggiore presenza di giovani.
Sono state così accertate ripetute violazioni amministrative e penali, costate diverse contestazioni. In particolare, 875 le persone identificate, di cui 79 extracomunitari, e 170 i veicoli controllati, di cui 15 sanzionati per violazione al Codice della Strada. I controlli amministrativi negli esercizi pubblici hanno portato invece al riscontro e alla sanzione di violazioni per totali 6.600 euro. Sono state inoltre proposte al Questore diverse sospensioni dell’attivita’, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per prevenire incidenti per guida in stato di ebbrezza e contrastare l’abuso di alcolici da parte dei minori.
Per contrastare il fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno invece tratto in arresto tre persone, straniere, beccate in attività di spaccio. La prima in Piazza Trilussa, S. S. di anni 42, cittadino senegalese, sorpreso a vendere marijuana a un turista francese. Un altro senegalese, di 39 anni, è stato invece pizzicato su Ponte Sisto mentre vendeva della marijuana ad uno studente americano. E ancora, D. M. di anni 40, anche lui senegalese, anche lui arrestato in Piazza Trilussa mentre vendeva della marijuana ad un ragazzo romano. L’attività ha inoltre portato al sequestro di 30 grammi di marijuana, confezionata in piccole dosi per agevolarne lo spaccio. I tre pusher, arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio, sono stati giudicati per direttissima dal locale Tribunale. Le pene comminategli variano tra gli 8 e 12 mesi con la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.
Cronaca
Terme di Caracalla, Pantheon e Colosseo: prospettive impossibili nei disegni di Corni

RomaAnticaRinasce Preparati a essere stupito: cosa succederebbe se i monumenti di Roma tornassero in vita in una mostra incredibile?
L’esposizione che riaccende il passato
Dal 3 maggio al 19 ottobre, Roma ospiterà un evento che promette di lasciarti a bocca aperta, con ricostruzioni fedeli di alcuni dei suoi monumenti più iconici. Immagina di camminare tra riproduzioni che sembrano appena uscite dalla storia: dal Colosseo al Pantheon, ogni dettaglio è progettato per farti sentire parte di un’era perduta. Ma c’è di più – gli organizzatori hanno promesso sorprese che potrebbero cambiare il modo in cui vedi la città eterna, rendendo questa mostra un must per tutti gli appassionati di storia e mistero.
I segreti nascosti nelle ricostruzioni
Cosa rende questa esposizione così irresistibile? Le ricostruzioni non sono semplici copie: incorporano tecnologie all’avanguardia e storie inedite che potrebbero rivelare lati inesplorati dei monumenti romani. Pensa a dettagli nascosti che gli storici stanno ancora dibattendo – e ora, potrebbero essere a portata di mano. Se sei curioso di scoprire segreti che fanno invidia ai blockbuster hollywoodiani, questa è l’occasione per non perdertela: chi sa quali meraviglie emergeranno dalle ombre del tempo?Cronaca
Ambrogio Sparagna sul Primo maggio con il canto di Ulisse

Scopri il segreto musicale che sta incantando Roma e non vorrai perdertelo!
Preparatevi per un evento che promette sorprese da brividi: l’edizione numero 16 di “Si Canta Maggio” all’Auditorium Parco della Musica, dove la tradizione incontra l’innovazione in modi che ti lasceranno senza fiato.
L’Evento che Sta Fattando Impazzire i Fan
Cosa rende questa edizione così speciale? Immaginate melodie antiche che si mescolano a tocchi moderni, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti della musica italiana. Partecipanti e spettatori sono già in fibrillazione per le performance uniche in programma.-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità1 giorno fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?