Roma e dintorni
RIFIUTI Raggi: “Pizzicati altri ‘zozzoni’ grazie alle foto-trappole” VIDEO

RIFIUTI Raggi esprime la propria soddisfazione in un post in cui spiega come grazie al lavoro del Nucleo Pics Ambiente della Polizia Locale siano stati scoperti altri incivili.
RIFIUTI Raggi: “Guardate questi zozzoni beccati mentre buttano una rete con materasso e altri rifiuti vicino ai cassonetti. Questi incivili sono stati pizzicati a fine Aprile, nella zona ovest di Roma, dagli agenti del Nucleo Pics Ambiente della Polizia Locale. E sono stati beccati grazie alle nuove foto-trappole che abbiamo installato in tutta la città. Grazie a questo nuovo strumento, infatti, stiamo riuscendo a individuare e multare sempre più zozzoni. Questa volta gli incivili sono dei dipendenti di un’impresa di costruzioni. Sono stati sanzionati con una multa di 600 euro. Ricordo che le imprese di costruzioni devono per legge smaltire i loro rifiuti in apposite discariche. Noi intanto continuiamo senza sosta la nostra lotta a questi incivili che non rispettano la nostra città“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?