Cronaca
ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Un danno per il turismo
ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Un danno per il turismo.
ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Li hanno scoperti i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. I quali, come ogni giorno, stavano controllando i mezzi pubblici, le fermate metro e le aree di maggior interesse del centro storico, per contrastare i reati contro utenti e turisti. Sono così finite in manette 10 persone, tutte straniere, di età compresa tra i 17 e 53 anni, con precedenti specifici. In ogni caso, i militari li hanno ‘pizzicati’ mentre sottraevano alle vittime, perlopiù turisti, effetti personali, smartphone e portafogli.
Tra gli arrestati, due giovani nomadi di 20 e 17 anni, domiciliati presso il campo di via Casale Quintiliani. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina li hanno bloccati mentre derubavano dello smartphone una turista americana di 72 anni. I due avevano ‘puntato’ la donna, seguendola fin dentro un bar di via della Fontanella Borghese. Avevano poi approfittato di un momento di distrazione mentre pagava in cassa per sfilare l’oggetto dalla tasca della giacca.
I fermati maggiorenni sono stati portati e trattenuti nei vari comandi dell’Arma in attesa del rito direttissimo. Il minorenne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Ultime Notizie Roma3 giorni agoRoma fa tanto Malen! 2-0 al Torino
