Seguici sui Social

Cronaca

ROMA TRASTEVERE Pestati perché antifascisti

Pubblicato

il

ROMA TRASTEVERE Pestati perché antifascisti

ROMA TRASTEVERE Aggrediti e pestati quattro ragazzi del Piccolo Cinema America.

Quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti alle 4 del mattino da una decina di persone di circa trent’anni al grido ‘hai la maglietta del Cinema America. Sei antifascista levati subito la maglietta. Te ne devi andare via’. I quattro avevano trascorso la serata a Piazza San Cosimato per assistere alle proiezioni dei ragazzi del Cinema America. Poi bottigliate, insulti, pugni e testate con minacce per far togliere le magliette ai ragazzi.

La denuncia arriva da David Habib, ricoverato al Fatebenefratelli, che indossava una maglietta bordeaux ora piena di sangue per una tumefazione e un trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. A un altro degli aggrediti hanno messo tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale.

Il racconto dei fatti: “Eravamo a San Francesco a Ripa. Prima erano in due e hanno iniziato a insultarci. Pochi minuti dopo sono diventati 4 e poi una decina. Non siamo riusciti a scappare e a difenderci. È stato un assalto violento. Io non ho voluto togliere la maglietta e ho ricevuto una testata sul naso, che domani devo operare d’urgenza. È chiaro che avessero già deciso di aggredirci. Abbiamo avuto la sensazione che ci avessero seguito. Trastevere è un punto di riferimento e di aggregazione per tutti. Non smetteremo di frequentare i territori di questa città liberamente e rivendicare le nostre idee. Come non smetteremo di partecipare alle proiezioni a San Cosimato e indossare la maglietta del Cinema America”.

Secondo il presidente del Piccolo America Valerio Carocci:
“Si tratta di un atto gravissimo in una città e un paese allo sbando. Questa è una vera e propria aggressione squadrista. La violenza non è più condannata ma viene difesa e sdoganata come strumento di giustizia da chi ci governa. Ci costituiremo parte civile e sosterremo le spese legali. Non smetteremo di indossare le nostre maglie e lanciamo un appello affinché si indossi tutti insieme una maglia bordeaux”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – TRANSESSUALE ACCOLTELLA VENTOTTENNE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

#JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

Cronaca

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

Pubblicato

il

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

#VaticanoSegreto Hai mai sognato di scoprire un appartamento nascosto vicino alle mura papali, pieno di libri misteriosi e sorprese inaspettate?

L’Incantesimo dei Libri Ovunque

Immagina di entrare in un appartamento accogliente proprio a ridosso delle storiche mura Vaticane: qui, i libri sono sparsi in ogni angolo, creando un’atmosfera di avventura intellettuale che ti catturerà all’istante. Ogni scaffale trabocca di storie dimenticate, rendendo questo spazio un vero e proprio rifugio per chi ama i segreti del passato.

La Scala verso un’Oasi Segreta

Non perdere l’opportunità di esplorare una scala a chiocciola che sale verso una terrazza incantata, dove alberelli di limoni prosperano come in un giardino privato. I frutti succosi finiscono dritti nel frigorifero, mescolandosi a ingredienti semplici come latte, marmellate, olive e yogurt, per un tocco di magia quotidiana che ti farà desiderare di trasferirti subito!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025