Ultime Notizie Roma
Tragedia nel quartiere Prati. Muore Carabiniere

Tragedia nel quartiere Prati, un carabiniere perde la vita in servizio
Tragedia nel quartiere Prati – Questa notte, il vice Brigadiere M. C. R. è morto a seguito di alcune coltellate ricevute, per lui non c’è stato nulla da fare. Si trovava in via Pietro Cossa, a Prati, mentre svolgeva il suo servizio. Probabilmente aveva individuato due rapinatori e li voleva arrestare per furto con tentativo di estorsione. Il carabiniere 35enne, stava per fermare i due individui insieme ad altri colleghi appostandosi vicino al luogo dello scasso quando all’improvviso, uno dei due ha estratto un coltello e l’ha accoltellato ben 8 volte fino ad arrivare alla morte del carabiniere. Sono arrivati immediatamente i soccorsi ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, è deceduto appena arrivato. Ora è aperta la ricerca per trovare l’assassino, probabilmente di origine magrebina, per rendere giustizia al vice brigadiere.
Secondo quanto riportato dall’Arma, i due autori del furto, hanno chiesto 100 euro in cambio del borsello rubato, quest’azione si chiama ‘cavallo di ritorno’. I carabinieri sono alla ricerca di due magrebini di 1.80 d’altezza, uno con la felpa nera, l’altro con la felpa viola e uno dei due ha i capelli con delle meches.
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte