Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

CORVIALE Arrivano nuovi bus. Raggi: “Priorità alle periferie”

Pubblicato

il

CORVIALE Arrivano nuovi bus. Raggi: “Priorità alle periferie”

CORVIALE Arrivano nuovi bus: i dettagli.

CORVIALE Arrivano nuovi bus – Parte della flotta di 80 mezzi è arrivata al deposito di Magliana. Dieci nuovi autobus andranno a servizio della zona di Corviale, nella periferia sud-ovest di Roma. Le 80 vetture fanno parte della prima fornitura di 227 vetture acquistate tramite piattaforma Consip da Roma Capitale.

Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, dopo la presentazione a Tor Bella Monaca, ha consegnato alla cittadinanza la seconda tranche di autobus, che andrà a rinforzo delle zone nell’area sud-ovest della Capitale.

“Nuovi autobus per Corviale. Una miniflotta di 10 bus che circolerà per le strade di questa periferia di Roma. Abbiamo scelto aree dove è prioritario intervenire per migliorare il trasporto pubblico. Dopo Tor Bella Monaca arrivano a Corviale dieci nuovi mezzi per dare una risposta concreta alle esigenze di tanti residenti della zona. Una prima tranche che aumenterà con l’arrivo di altri bus previsto a partire da settembre e che continuerà fino a ottobre”, dichiara il Sindaco di Roma, Virginia Raggi.

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA PAPA’ E BIMBO AGGREDITI DA CINGHIALI >>> LEGGI QUI

Ultime Notizie Roma

Piazza di Spagna. Macchina sulla scalinata fra lo stupore dei turisti

Pubblicato

il

Piazza di Spagna. Macchina sulla scalinata fra lo stupore dei turisti

Incredibile quanto accaduto alle prime luci dell’alba a Roma.

Infatti la sala operativa dei Vigili del fuoco di Roma ha inviato stamattina intorno alle quattro e mezza la Squadra 1/A della Sede Centrale con al seguito l’Autogru della Sede della Rustica ed il Carro Crolli, con il Funzionario di Guardia ed il Capo Turno Provinciale, per il recupero di una autovettura alla cui guida c’era una persona di 81 anni, che per cause imprecisate, ha percorso per un lungo tratto la Scalinata di Trinità dei Monti.

Macchina sulla scalinata Trinità dei monti

Il personale dei vigili del Fuoco una volta accertato che la persona non aveva ripotato traumi o contusioni, ha provveduto a rimuovere l’autovettura, utilizzando anche delle tavole di legno sui gradini al fine di evitare ulteriori danni alla scalinata. Sul posto anche la Polizia Urbana di Roma Capitale per accertare la dinamica e le cause del fattaccio.

Continua a leggere

Attualità

Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma

Pubblicato

il

Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma

Mentre le strade di Roma risuonavano ancora di musica, canti e slogan del Pride, un episodio vergognoso ha ricordato a tutti quanto sia ancora lunga la strada verso una reale inclusione: sabato 14 giugno, intorno alle 19:40, subito dopo la fine del Roma Pride, che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, una donna trans è stata aggredita nei pressi della stazione Laurentina della linea B della metropolitana.

Secondo quanto denunciato da Gay Help Line, la vittima è stata bersagliata da insulti transfobici e poi inseguita da un uomo. Le frasi urlate “Frocio!”, “Si vede che sei un uomo!” sono lo specchio di un odio che continua a diffondersi nella nostra società, anche quando i riflettori delle grandi manifestazioni si spengono. Fortunatamente, alcuni passanti sono intervenuti, permettendo alla donna di mettersi in salvo su un autobus.

Il servizio di supporto Gay Help Line, che ha ricevuto la segnalazione attraverso il numero verde 800 713 713, lancia ora un appello a chiunque fosse presente in quel momento alla fermata: servono testimonianze, immagini, qualunque elemento possa aiutare a identificare l’aggressore.

In una città che poche ore prima celebrava l’amore, la libertà e la diversità, è inaccettabile che un’aggressione del genere possa accadere in pieno giorno, in un luogo pubblico, tra l’indifferenza di molti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025