Cronaca
ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking
<strong>ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking: la vittima è una donna del mondo dello spettacolo.
ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking. L’uomo avrebbe perseguitato per un mese Sonia Onelli, una delle tentatrici single dell’ultima edizione di Temptation Island. 26 anni, la Procura gli ha imposto il divieto di avvicinamento alla ragazza e lo ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di stalking.
I due protagonisti della vicenda si sono conosciuti lo scorso luglio in un ristorante di Terracina. La ragazza era in compagnia di altri amici, che l’hanno accompagnata anche nel successivo incontro. La frequentazione però non va per il meglio e alla fine Sonia decide di non rivedere più il giovane.
E qui iniziano i guai: lui non la prende bene e dal 22 luglio inizia a tartassarla di messaggi sgradevoli. Parole volgari, che inducono la ragazza a bloccare il suo numero di telefono. Ma ciò non basta a fermare lo stalker. Che continua a inviarle email e messaggi sui social: «Rispondi o faccio danno, sei una m…. Sonia, o mi rispondi o vengo sotto casa tua». E ancora: «La galera me la faccio con la sigaretta».
Dopo qualche giorno di silenzio, la situazione si fa ancora più inquietante: il giovane crea un profilo su Instagram e inserisce due foto. In una lui è sotto casa della Onelli, nell’altra fuori dalla palestra in cui la ragazza lavora. Poi ripartono le chiamate, stavolta con un altro numero. E arriviamo al 26 luglio, quando il ragazzo si presenta sotto casa di Sonia e citofona senza sosta. Lei, barricata all’interno, minaccia di chiamare la polizia. Lui a questo punto si allontana, mentre lei denuncia tutto alla polizia.
E pochi giorni fa all’uomo è arrivato l’atto, notificato dalla Squadra Mobile: divieto di avvicinamento. Il provvedimento, emesso dal gip, è stato così motivato: «La sequenza di atti persecutori posti in essere dall’indagato ai danni di una donna che frequentava, la persistenza nel proposito criminoso che ha dimostrato e che non si limitava a bestemmiare o minacciare», ma che è culminata con il tentativo di incontrarla, «si era presentato sotto casa della parte offesa, e la voleva costringere a parlare con lui e l’uso di continue pressioni, rendono sussistente il rischio di una reiterazione del reato».
-
Attualità4 giorni fa
Scopri il Mon Ami di Diandra Pecchioli: il ristorante imperdibile con menù deliziosi e prezzi sorprendenti!
-
Attualità4 giorni fa
Ritorna il Magico Cornetto: la Pasticceria di Via Barletta riapre e svela la nuovissima location a Roma Nord!
-
Cronaca7 giorni fa
Schiacciato e colpito da una morsa di cinture
-
Attualità4 giorni fa
Incredibile: Un Furgone Infuocato Blocca la Galleria Giovanni XIII, Affondandola nel Fumo!