Attualità
Orban: “Portare lì il nostro aiuto, non qui il problema”. Modello Ungheria attaccato da Soros
Il Premier ungherese Viktor Orban ospite di Atreju, la festa della destra italiana in corso a Roma, critica la sinistra mondiale e le varie fondazioni di Soros. Ecco le sue parole: “Dal 2010 noi abbiamo istituito un nostro modello di Stato, che da subito è stato attaccato da Bruxelles, dalla sinistra europea e dalla sinistra americana attraverso la rete di George Soros. La base del nostro modello è il “fondamento cristiano” e “lo stile di vita” ad esso connesso. Tornando sulla questione dei migranti, Orban afferma che “certo che nel mondo ci sono delle regioni dove c’è gente che soffre, ma è giusto portare lì il nostro aiuto, e non portare qui il problema”. A detta del primo ministro di Budapest – che con il suo partito, Fidesz, è però membro in Europa del Ppe – “l’interesse che in Italia si nutre per l’Ungheria dipende da due motivi: tutti coloro che conoscono la geografia sanno che dal 2015 ci sono due Paesi chiave, Italia e Ungheria: la prima è la porta del mare, la seconda è la porta della terra ferma”, conclude il premier sommerso dagli applausi.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
