Roma e dintorni
CIVITAVECCHIA Sospesa licenza a un chiosco per motivi di sicurezza pubblica

Gli agenti della Polizia di Civitavecchia, diretti da Paolo Guiso, hanno sospeso per motivi di sicurezza pubblica, applicando l’ordinanza del Questore di Roma Carmine Esposito, la licenza al titolare di un noto chiosco al centro della movida civitavecchiese.
Provvedimento adottato dopo diversi controlli effettuati dagli agenti. Nel corso dei controlli riscontrate irregolarità amministrative e penali nella conduzione del locale. In particolare gli agenti hanno appurato che il titolare del chiosco ha organizzato alcuni spettacoli in assenza dell’apposita licenza. Rilasciata, invece, solo per una durata strettamente stagionale. Inoltre completamente inosservate le prescrizioni previste dalla legge sulla sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica (estintori, capienza massima). Numerose anche le violazioni all’ordinanza emessa dal Sindaco di Civitavecchia. Gli spettacoli musicali proseguivano infatti sino a tarda notte, ben oltre il limite orario stabilito delle ore 1.00. Per tale motivo il titolare denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
È stata riscontrata, inoltre, una violazione amministrativa relativa alla vendita di sostanze alcoliche in quanto assente l’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico. Da ultimo, anche la presenza nel locale di persone con precedenti di polizia per gravi reati, tra cui lo spaccio di stupefacenti. Quest’ultimo dato, con le altre violazioni riscontrate nel locale, ha delineato il quadro di concreto pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica posto alla base del provvedimento adottato. Nella mattinata odierna gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno notificato al titolare del ristorante l’ordinanza di chiusura e apposto i sigilli al locale.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – DA APPARTAMENTO ATER IN DISUSO A DEPOSITO DI DROGA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
Roma e dintorni
Mamma e figlia morte a Villa Pamphili, un uomo fermato in Grecia: ultime news

In Grecia è stato fermato un uomo, un cittadino americano, in relazione alla vicenda della bimba di pochi mesi trovata morta sabato scorso a pochi metri dal corpo della madre a Villa Pamphili, a Roma. L’uomo è accusato di omicidio e soppressione di cadavere, ha detto il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, in conferenza stampa in Procura, spiegando che il cittadino americano fermato “è partito da Fiumicino per la Grecia due giorni fa, l’11 giugno“.
“Le prime tracce della famiglia in Italia risalgono ad aprile. Non sappiamo quando sono entrati in Italia”, ha detto il procuratore aggiunto di Roma, Giuseppe Cascini.
-
Cronaca1 giorno fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Referendum, Al seggio di Tor Bella Monaca manca la carta igienica
-
Attualità2 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte