Mondo
Il Ministro dell’interno tedesco “Aiutare di più Paesi ai confini dell’Unione europea”

Il Ministro dell’interno tedesco “Aiutare di più Paesi ai confini dell’Unione europea”
Il ministro dell’Interno tedesco Horst Seehofer, ha lanciato un appello ai Paesi dell’Ue per una maggiore solidarietà con gli Stati che si ritrovano a dover gestire per primi gli arrivi dei migranti. Altrimenti, avverte, si rischia un’ondata di profughi più grande di quella del 2015. “Dobbiamo fare di più per aiutare i nostri partner a controllare i confini esterni dell’Ue, li abbiamo lasciati soli per troppo tempo. Se non lo facciamo, vedremo un’ondata di profughi come quella del 2015, forse anche più grande di quella di quattro anni fa”, ha dichiarato Seehofer alla ild am Sonntag.
Seehofer, in passato noto per le posizioni molto intransigenti in materia di flussi migratori, ha anche esortato l’Unione europea ad aumentare gli aiuti alla Turchia. Queste dichiarazioni arrivano alla vigilia della riunione dei ministri dell’Interno Ue.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità4 giorni fa
Caos sull’A1: Cinque autisti distratti provocano tamponamento e otto chilometri di coda verso Roma