Connect with us

Primo Piano

ROMA Tre turisti tentano di aggredire i vigili urbani

Published

on

ROMA Tre turisti tentano di aggredire i vigili urbani

ROMA Tre turisti tentano di versare liquidi nella Fontana di Trevi e di aggredire i vigili urbani che li avevano richiamati.

La Polizia Locale della Capitale ha arrestato tre australiani con l’accusa di ubriachezza molesta, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Una ventisettenne e due uomini di 44 e 50 anni. Per uno dei tre turisti anche l’accusa per violenza e minacce dopo il tentativo di aggredire un agente dei vigili urbani. Una pattuglia del I Gruppo Centro in servizio di vigilanza a piazza di Trevi aveva appena richiamato il gruppetto. Gli agenti li avevano avvisati a tenere comportamenti più rispettosi e a non sedersi sul bordo della fontana. All’improvviso uno di loro però inizia a versare una sostanza liquida nella vasca. Quindi getta a terra il bicchiere che la conteneva in segno di sfida e disprezzo.

Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare i due uomini. La donna invece si è data alla fuga cercando di nascondersi in un bar ma senza riuscirci. I fermati si sono rifiutati di fornire le generalità. Inoltre hanno insultato e minacciato gli agenti mantenendo un atteggiamento aggressivo anche al comando dove sono stati poi portati per il fotosegnalamento. Per tutti è tre è scattato l’arresto. Per la ragazza anche una sanzione di 900 euro e l’applicazione del Daspo per inosservanza delle norme proposte a tutela dei monumenti e delle fontane.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025