Politica
Calenda e il nuovo movimento: “Combatteremo con il Pd”
Carlo Calenda lancia un nuovo movimento. L’europarlamentare posta una foto della manifestazione di Bologna sui social e avvisa il Pd: “Questa mobilitazione va onorata. Il 21 novembre lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con Bonaccini e Pd per combattere insieme. Ovviamente se i 5S non saranno alleati”.
Il nuovo movimento nascerà con l’aiuto di Matteo Richetti, ex senatore dem. Calenda, contrario al governo Pd-M5s, lancia un nuovo movimento politico. Nel suo post dichiara: “Confermo il mio pieno appoggio a Bonaccini per la sua elezione a presidente della Regione Emilia Romagna. Ovviamente a patto che, come avvenuto in Umbria, il Partito democratico non si allei ai 5 Stelle”.
Contro la “piazza bellissima e democratica” si scaglia il leghista Roberto Calderoli: “Sono sconcertato nel leggere le dichiarazioni di autorevoli esponenti della sinistra. A Bologna si è assistito a una battaglia ripugnante capeggiata da estremisti e centri sociali che con il lancio di razzi, petardi e bottiglie, hanno impedito al pacifico popolo leghista di raggiungere il PalaDozza”.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – COMMESSA COMPRA CASA IN VIA CONDOTTI
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi5 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
