Cronaca
Donna accoltellata sul Frecciarossa: preso l’aggressore
Donna accoltellata sul Frecciarossa. Un uomo ha visto l’ex fidanzata sul treno con un altro, ha estratto un coltello a serramanico e l’ha pugnalata ferendola gravemente.
La donna è stata accoltellata sul Frecciarossa 9389 partito da Torino e diretto a Roma. L’uomo, un quarantasettenne addetto alle pulizie del treno, si è avventato sulla donna colpendola a una gamba, al collo e al torace. La vittima, 41 anni, è una delle inservienti del servizio di ristorazione. Nella carrozza si è creato panico e confusione. Ferita anche un’altra persona che ha tentato di salvare la donna. L’uomo, ricoverato all’ospedale Maggiore, non è in pericolo di vita. Alla stazione di Bologna la polizia ha preso in consegna l’addetto alle pulizie nel frattempo immobilizzato dai passeggeri.
Dopo l’arrivo nel capoluogo emiliano i viaggiatori a bordo del treno sono scesi per i rilievi dell’autorità giudiziaria e poi trasferiti in altri convogli. Conclusi gli accertamenti il convoglio, senza passeggeri, è ripartito dopo circa un’ora. Sul posto, oltre agli agenti della Polfer, anche i sanitari del 118 che hanno preso in cura la donna e il passeggero. Testimoni riferiscono che la quarantunenne è stata portata via intubata. Per quanto riguarda il traffico ferroviario Trenitalia informa che la situazione è tornata alla normalità. Restano ritardi di circa 20 minuti sui treni con destinazione Venezia, Milano e Roma che devo attraversare il nodo di Bologna.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – GRAVE PERDITA PER LA CRI: MORTA MARIA PIA FANFANI
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
