Roma e dintorni
Migliora qualità della vita a Roma, Raggi: “Invertita tendenza”

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha commentato su Facebook la classifica sulla qualità della vita nei capoluoghi italiani. Roma ha guadagnato posizioni.
Migliora qualità della vita a Roma, la Sindaca Virginia Raggi: “Un passo alla volta ce la faremo. Nei giorni scorsi ItaliaOggi, in collaborazione con l’università La Sapienza, ha pubblicato l’annuale classifica sulla qualità della vita nei capoluoghi italiani: Roma è al 76esimo posto. Abbiamo ancora molto da fare ma finalmente, dopo decenni di immobilismo, qualcosa sta cambiando: abbiamo invertito una tendenza che da inizio millennio era negativa e si registrano i primi segni del cambiamento. Lo scorso anno eravamo all’86mo posto. Dai numeri si può intuire lo sforzo che stiamo facendo, ricostruendo una città dalle macerie. Le buche ci sono ancora ma ne abbiamo riparate migliaia e ne ripareremo ancora nei prossimi mesi: non ci fermiamo. Vogliamo dare a cittadini, turisti e visitatori una città sempre più vivibile e decorosa perchè è la mia città, quella nella quale vivo. Si muovono in questa direzione tutte le iniziative dell’Amministrazione: il risanamento dei bilanci, la legalità negli appalti, l’operazione #StradeNuove, programmi di rigenerazione urbana come “ReinvenTIAMO Roma“, la demolizione della Tangenziale Est, il rilancio di Atac con l’arrivo di 700 mezzi in più entro il 2021, il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), le moltissime iniziative culturali accessibili a tutti come l’Estate Romana, la Festa di Roma a Capodanno o Contemporaneamente Roma. E’ evidentemente la strada giusta per migliorare – passo dopo passo, posizione dopo posizione – la qualita’ della vita a Roma. Avanti #ATestaAlta“, conclude la Raggi.
Roma e dintorni
Roma bloccata da Pride e Duran Duran, ecco le strade chiuse nel weekend nero

Weekend nero per il traffico a Roma dove da oggi, sabato 14 giugno, si concentrano tre eventi in contemporanea con un impatto inevitabile sulla viabilità cittadina con strade chiuse e deviazioni.
Le zone interessate oggi
Per il Giubileo dello Sport che si celebra in questo fine settimana, dalle 18 alle 19.30 di oggi è in programma la sfilata dei partecipanti verso San Pietro che passerà su via del Corso, via Tomacelli, ponte Cavour, piazza dei Tribunali, piazza Pia e via della Conciliazione. Possibili rallentamenti o deviazioni per le linee dei bus.
Anche in occasione del Roma Pride di oggi pomeriggio verranno deviate le linee di bus. Il corteo sfilerà, dalle 14 alle 20, tra piazza della Repubblica e viale delle Terme di Caracalla percorrendo viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena.
Blocchi e deviazioni domani
Invece, domenica e lunedì, dalle 21, al Circo Massimo è in programma il concerto dei Duran Duran. Dalle 16 di domenica verrà chiusa via dei Cerchi. Dalle 18, sia domenica che lunedì, le limitazioni alla circolazione saranno estese a via del Circo Massimo (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da Porta Capena a via della Greca), via della Greca (direzione via di Santa Maria in Cosmedin), via dell’Ara Massima di Ercole. Dalle 21, domenica e lunedì, ulteriori chiusure scatteranno in via del Circo Massimo (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), piazzale Ugo La Malfa (direzione e verso da via della Greca a Porta Capena), via della Greca (direzione via del Circo Massimo). Deviate le linee di bus.
Roma e dintorni
Mamma e figlia morte a Villa Pamphili, un uomo fermato in Grecia: ultime news

In Grecia è stato fermato un uomo, un cittadino americano, in relazione alla vicenda della bimba di pochi mesi trovata morta sabato scorso a pochi metri dal corpo della madre a Villa Pamphili, a Roma. L’uomo è accusato di omicidio e soppressione di cadavere, ha detto il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, in conferenza stampa in Procura, spiegando che il cittadino americano fermato “è partito da Fiumicino per la Grecia due giorni fa, l’11 giugno“.
“Le prime tracce della famiglia in Italia risalgono ad aprile. Non sappiamo quando sono entrati in Italia”, ha detto il procuratore aggiunto di Roma, Giuseppe Cascini.
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte
-
Cronaca7 giorni fa
A Caracalla rissa fra parcheggiatori. Gualtieri dove sei?