Primo Piano
ROMA Incentivi ai negozianti che tengono le luci accese
ROMA Per aumentare la sicurezza nella capitale incentivi ai negozianti che tengono accese vetrine e luci anche di notte.
Incentivi ai negozianti che tengono le luci accese. Questo quanto stabilito dal protocollo firmato dal sindaco Virginia Raggi, dal prefetto Gerarda Pantalone, dal presidente della Camera di commercio e dall’Ad di Acea, in base a quanto emerso nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 15 novembre.
“Grande soddisfazione per un concreto risultato raggiunto per rafforzare la sicurezza”, il commento del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Il protocollo, firmato questa mattina, prevede una prima fase pilota che coinvolgerà due municipi. “Il progetto costituisce un modello di sicurezza partecipata e potrà essere esteso anche in altre aree della capitale. Il mio apprezzamento va a tutti i firmatari del protocollo coordinati dal prefetto”, conclude Lamorgese.
SEGUICI SU TWITTER
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca7 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
