Cronaca
Orrore a Roma: molestava e violentava nipote di 13 anni

Orrore scoperto dalla Polizia a Roma. Un uomo italiano di 50 anni molestava e violentava la nipote, una bambina di soli 13 anni.
Orrore a Roma – Ha molestato e violentato ripetutamente la nipote, una bambina 13enne, per circa due anni. Prima palpeggiamenti, poi masturbazioni, fino a rapporti completi. La bimba, alunna di una scuola di Roma, dopo l’ennesima violenza ha deciso di liberarsi da questo enorme incubo e raccontare tutto ad una sua insegnate e poi agli uomini della Polizia. Gli agenti del Commissariato Colombo, diretti da Isea Ambroselli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Roma, Emanuela Attura, nei confronti dello zio, un 50enne italiano accusato di violenza sessuale aggravata. L’uomo è stato tratto in arresto lo scorso 2 dicembre, a seguito della segnalazione da parte di un istituto scolastico romano che ha immediatamente attivato il Commissariato Colombo. A far scattare l’allarme il comportamento anomalo della 13enne: si rifiutava di uscire da scuola sapendo che all’uscita ad attenderla c’era proprio lo zio. Comportamento che ha permesso a un’insegnante di far scattare il protocollo di ascolto e salvaguardia della minore.
INTANTO MISTER FONSECA PARLA ALLA VIGILIA DI ROMA-SPAL>>>LEGGI QUI
Cronaca
Persona sui binari, sospeso il servizio della linea metro A

#MisteriosoIncidenteSuiBinari Scoppia il caos nella metropolitana di Roma – Un uomo sui binari blocca tutto!
L’allarme improvviso
La linea A della metropolitana, diretta da Anagnina a Battistini, è stata improvvisamente interrotta, lasciando migliaia di passeggeri bloccati e pieni di domande. Immaginatevi la scena: treni fermi, sirene in lontananza e un’aria di tensione che fa accelerare il battito. Secondo gli aggiornamenti in tempo reale dell’Atac, tutto è partito da un intervento urgente delle forze dell’ordine, che ha catturato l’attenzione di tutti.
Cos’è successo davvero?
Al centro del mistero, un uomo avvistato tra la galleria e i binari, che ha scatenato un’operazione immediata della polizia sul posto. Cosa ci faceva lì? Si tratta di un episodio isolato o c’è di più? Le autorità sono al lavoro, ma i dettagli restano avvolti nel dubbio, alimentando la curiosità di una città sempre in movimento.
Cronaca
Le sagre affascinanti nei dintorni di Roma: idee per il 3 e 4 maggio

#SagreImperdibiliARoma Preparati a un weekend di sapori esplosivi e tradizioni da non perdere intorno alla Città Eterna!
In un maggio che profuma già d’estate, le sagre nei dintorni di Roma stanno per accendere il tuo fine settimana con colori vivaci, piatti irresistibili e atmosfere magiche che ti faranno dimenticare lo stress cittadino. Dalle celebrazioni in piccoli borghi a feste ricche di storia e gusto, questo fine settimana dal 2 al 4 maggio promette sorprese da leccarsi i baffi – e chissà cosa scoprirai gustando questi tesori locali!
Festa del Baccanale a Campagnano di Roma
Immagina un borgo a soli 30 chilometri da Roma che si trasforma in un’esplosione di storia e sapori: è la Festa del Baccanale, iniziata proprio oggi e destinata a stupirti fino a domenica. Dal 25 aprile, la festa ha già incantato con artigianato, collezionismo e piatti come la Sagra del Carciofo Campagnano. Ma il clou arriva ora: stasera, un corteo in abiti rinascimentali benedirà le contrade, mentre sabato notte le vie si animeranno con sbandieratori, spettacoli e degustazioni che potrebbero farti scoprire sapori segreti. Il gran finale domenica? Una rievocazione storica con personaggi come il Principe Orsini e una disfila a dorso d’asino – un evento che potrebbe diventare il tuo nuovo colpo di fulmine!
Sagra dell’Asparago Selvatico a Poggio Moiano
E se ti dicessimo che una caccia al tesoro gustosa ti aspetta in provincia di Rieti? La 18esima edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico a Poggio Moiano è l’occasione perfetta per evadere dal caos urbano e immergerti nei sentieri selvaggi della Sabina. Domenica 4 maggio, tra escursioni mozzafiato e stand gastronomici che aprono alle 13, potrai assaporare menu a base di asparagi come mai prima d’ora. Preparati: questo evento potrebbe rivelarti sapori nascosti che ti faranno tornare per anni!
Sagra dei Vertuti a Oliveto Sabino
Cosa succede quando legumi, cereali e fave fresche si uniscono in un piatto antico? Nascono i vertuti, una delizia contadina che promette di stupire al primo assaggio! A Oliveto Sabino, sabato 3 maggio dalle 13, la sagra celebra questa pietanza semplice ma magica, con stand in piazza della Croce pieni di fave, pecorino, arista di maiale e bruschette. Tra mercatini artigianali e prodotti locali, l’atmosfera è così accogliente che potresti non voler più andar via – e con la prenotazione obbligatoria, assicurati di non perderti questo segreto culinario!
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?