Connect with us

Primo Piano

Morte Kobe Bryant: le cause dell’incidente

Published

on

Sono ancora incerte le cause dell’incidente in elicottero in cui Kobe Bryant, il grande campione dell’NBA, è deceduto ieri con la figlia tredicenne Gianna. In corso le indagini dell’FBI che sta cercando di ricostruire quanto successo a Calabasas.

A rilasciare qualche dettaglio sulle cause dell’incidente in cui ha perso la vita Kobe Bryant è TMZ. A quanto riportato dalla fonte americana a provocare l’incidente potrebbe essere stata la fitta nebbia che aleggiava su Los Angeles.

Su Twitter dall’account ufficiale, LA County Sheriffs, riporta le parole dello sceriffo di Los Angeles Alex Villanueva: “In conclusione sono state 9 le vittime di questa tragedia. Voglio ribadire le mie più sentite condoglianze a tutti i loro familiari e amici. Sono un padre, un fratello e un figlio. Non riesco a immaginare il loro dolore e chiedo a tutti noi di proteggerli nelle nostre preghiere“.

Lo schianto sarebbe avvenuto a una velocità di circa 300 km/h. Secondo ESPN l’elicottero si sarebbe trovato a 2.400 piedi di altezza prima di schiantarsi al suolo. Informazioni di una fonte anonima che ha aggiunto come il pilota stesso dell’elicottero avesse avvertito la torre di controllo della virata che avrebbe compiuto per sorvolare lo strato di nuvole.

Altre notizie di TMZ riportano come la torre di controllo si fosse messa in contatto con il pilota dell’elicottero alle 9.30 del mattino, lo schianto sarebbe avvenuto alle 9.47, dopo aver visto il velivolo girare in tondo per oltre 15 minuti, manifestando difficoltà. Di fronte al banco di nebbia il pilota avrebbe tentato una manovra cambiando direzione in maniera drastica e critica cambiando improvvisamente l’altitudine. Uno degli ultimi gesti prima dello schianto.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025