Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Casa in affitto ma “solo per italiani”

Pubblicato

il

ROMA Casa in affitto ma “solo per italiani”

ROMA Inserzione choc: ‘casa in affitto solo a referenziati e italiani’. Un annuncio chiaro, tanto da creare proteste e contestazioni via web.

A segnalare la scandalosa inserzione gli attivisti di Baobab Exprerience: “Ieri sera ci siamo imbattuti in un annuncio relativo a un affitto per una casa che dopo la descrizione dell’immobile, riportava la seguente frase: ‘solo referenziati e italiani’. Succede sempre più spesso di imbatterci in questo tipo di annunci (o di risposte). Non ci abitueremo mai e continueremo ogni volta a chiedere conto.

Abbiamo segnalato la questione all’agenzia immobiliare che risultava gestire l’annuncio. Sapendo che probabilmente (come poi confermato) la richiesta di affittare solo a italiani venisse dal proprietario dell’immobile. Abbiamo fatto presente che la discriminazione razziale è un reato. Che è vergognoso che nel 2020 sia messa in atto e che avremmo denunciato pubblicamente l’accaduto se non avessero rimosso l’annuncio. Pur sapendo che la richiesta non proveniva dall’agenzia questa aveva la possibilità di scegliere di rifiutarsi di pubblicare quell’annuncio. Financo di non voler lavorare per quella persona che stava mettendo in atto pratiche razziste”.

L’intervento però non è piaciuto: “Innanzi tutto ci hanno chiesto di togliere le recensioni negative che avevamo lasciato. Si sono sentiti attaccati, hanno ribadito la loro estraneità alla richiesta ma al tempo stesso l’hanno difesa. ‘Ognuno può scegliere chi mettere dentro casa propria’, ‘alcuni non vogliono animali, altri non vogliono partite iva, altri non vogliono bambini, qualcuno non vuole stranieri’. Insomma hanno ribaltato la narrazione cercando di passare loro come vittime della nostra segnalazione senza riuscire a capire cosa prefigurasse un annuncio del genere”.

Ma alla fine un risultato lo abbiamo ottenuto: “Ci ha contattato la società che gestisce il portale di annunci. Ci hanno ringraziato per la segnalazione dissociandosi da quell’annuncio e da qualsiasi comportamento discriminatorio. E poco dopo l’annuncio è stato rimosso. Una piccola, ma pur sempre, vittoria. Ma soprattutto un monito: non smetteremo mai. Escludere, emarginare, privare una persona di diritti e possibilità solo perché proveniente da un altro paese è un crimine. È la morte dell’umanità, è qualcosa che combatteremo sempre per non ricadere mai più negli orrori del passato”.

SEGUICI SU TWITTER

Cronaca

Parapendista impigliato in un ramo: intervento dei vigili del fuoco a Viterbo

Pubblicato

il

Parapendista impigliato in un ramo: intervento dei vigili del fuoco a Viterbo

#ParapendioIntrappolato #SpericolatoAvventura Un drammatico incidente nei cieli vicino a Viterbo ha quasi trasformato un volo sereno in una tragedia da brividi – scopri come è stato salvato!

L’Incredibile Decollo Sfiorato dal Disastro

Nel primo pomeriggio su una strada pittoresca della SP39 Valle di Vico, vicino a Viterbo, un audace parapendista si è lanciato dalla pedana dedicata, incuriosendo tutti con la sua passione per le altezze. Ma l’eccitazione è durata solo pochi secondi: la vela si è impigliata in un ramo degli alberi sottostanti, lasciando tutti con il fiato sospeso. Immagina l’adrenalina di quell’istante – un’avventura che poteva finire in tragedia!

Il Salvataggio Eroico che Ha Sorpreso Tutti

Sul posto sono arrivati in un lampo i vigili del fuoco di Viterbo, pronti a trasformare l’emergenza in una storia a lieto fine. Utilizzando un mezzo speciale, hanno estratto l’uomo sano e salvo, dimostrando ancora una volta come il coraggio possa vincere sul pericolo. Non mancano i dettagli intriganti: erano presenti anche i carabinieri della stazione di San Martino al Cimino, pronti ad assistere in questa operazione mozzafiato. Chissà quali storie nascoste si celano dietro questo volo spericolato?

Continua a leggere

Cronaca

Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

Pubblicato

il

Uomo investito e ucciso mentre attraversava con il cane: terza vittima della strada in 24 ore

#TragediaShoccanteARoma Scopri l’ennesima notizia che sta sconvolgendo Roma e che non potrai ignorare!

In un susseguirsi di eventi drammatici che ha catturato l’attenzione di tutti, Roma è di nuovo al centro di una tragedia inspiegabile. Solo pochi giorni fa, l’ennesimo dramma si è consumato alla Magliana, dove un uomo di 85 anni ha perso la vita dopo ore di agonia, lasciando la città in un clima di tensione e curiosità.

I Dettagli Che Ti Lasceranno Senza Parole

Questa è la terza tragedia in meno di 48 ore nella Capitale, un fatto che fa sorgere mille domande su cosa stia accadendo. L’uomo, la cui storia è avvolta in un alone di mistero, è spirato dopo tre ore di lotta, alimentando speculazioni e un’onda di interesse tra i residenti e non solo. Non perdere l’occasione di approfondire questa vicenda che continua a incuriosire!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025