Politica
Nunzia Catalfo: “Vicini a un accordo sul salario minimo”
Tramite una nota il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo al termine dell’incontro con gli esponenti della maggioranza comunica: “Siamo vicini a un accordo sul salario minimo. In modo da dare valore erga omnes alla parte salariale dei contratti collettivi firmati dai sindacati maggiormente rappresentativi”.
Giovedì altro vertice: sul tavolo anche le pensioni e gli ammortizzatori sociali. Oltre all’accordo sul salario minimo Catalfo spiega: “Sul capitolo pensioni abbiamo ragionato sul dare vita a un percorso condiviso e organico. Percorso che tenga insieme la pensione di garanzia per giovani e lavoratori discontinui, la flessibilità in uscita e la difesa del potere d’acquisto dei pensionati. Oltre a strumenti di incentivazione della previdenza complementare”.
Fra gli altri temi affrontati “la non autosufficienza, la tutela del lavoro autonomo e la disciplina dell’equo compenso. Si partirà dalla mozione di maggioranza già approvata alla Camera e dai ddl depositati dai parlamentari. Oggetto del tavolo anche occupazione, formazione, riforma degli ammortizzatori sociali e creazione dell’osservatorio del mercato del lavoro. È su questa strada che dobbiamo continuare”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFederica Torzullo scomparsa da Anguillara, nuovi sopralluoghi: trovati dei guanti monouso
