Connect with us

Il Fatto del Giorno

CORONAVIRUS — La Open Society di Soros dona 1 milione di euro a Milano

Published

on

La Open Society Foundations di George Soros ha donato 1 milione di euro alla città di Milano. La donazione è finalizzata alla ricostruzione della capitale finanziaria italiana alla luce delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. La città è indissolubilmente legata al progetto europeo e rappresenta un fattore cruciale per l’intera economia continentale. Eppure l’Unione Europea è stata lenta nel rispondere, chiudendo le frontiere e voltandosi verso l’interno piuttosto che protendersi nello spirito di cooperazione e sacrificio condiviso. “Nei prossimi giorni, mio padre e Open Society Foundations annunceranno una serie di interventi per cercare di dare una mano in questa crisi di salute pubblica. Uno dei primi sforzi verrà compiuto a sostegno dell’Italia nel momento del bisogno, donando 1 milione di euro a Milano, città che rappresenta un pilastro dell’economia italiana. L’obiettivo è sostenere la popolazione più bisognosa e vulnerabile e ricostruirne l’economia, la salute e lo spirito nei prossimi mesi”. Queste le parole di Alex Soros, vicepresidente di Open Society Foundations e figlio del fondatore e presidente George Soros. Alex Soros ha inoltre invitato altre istituzioni filantropiche a seguire l’esempio di Open Society Foundations e offrire una mano alle zone più colpite da COVID-19.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025