fbpx
Seguici sui Social

Pubblicità

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino del 29 Aprile. 17 decessi

Pubblicato

in

coronavirus regione lazio bollettino


CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sono 4.535 gli attuali positivi nella regione Lazio, con 78 nuovi positivi. Sono 1.579 i guariti in totale dall’inizio dell’emergenza, con un incremento giornaliero di 88 unità, mentre sono 17 le persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 431.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE D’AMATO

“Oggi registriamo il dato più alto di sempre dei guariti (88 unità). Maggiore di 10 unità rispetto ai nuovi casi positivi. Nelle ultime 24h infatti sono stati 78 i casi di positività con un trend al 1,2%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 580 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano. È in corso l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti. Trend in continua discesa nelle province dove complessivamente ci sono stati 7 nuovi casi positivi nelle ultime 24h. I guariti nelle ultime 24h sono 88 per un totale di 1.579. Sono stati 17 i decessi. I tamponi totali sono circa 134 mila.

CORONAVIRUS LAZIO BOLLETTINO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 20 nuovi casi positivi di cui 12 riferibili al cluster dell’Ateneo Salesiano. 25 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 11 nuovi casi positivi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 7 nuovi casi positivi di cui 3 in isolamento domiciliare. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 9 nuovi casi positivi. 164 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 7 nuovi casi positivi. 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 17 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 87 anni proveniente dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa e una donna di 77 anni proveniente dalla clinica Villa dei Pini di Anzio. 72 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. A Villa dei Pini i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono tutti negativi.
  • Asl Frosinone – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 26 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Rieti – 4 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 97 anni. 5 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Viterbo – Non risultano nuovi casi positivi. 0 decessi. 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Latina – 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 252 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  1. Policlinico Campus Biomedico di Roma – 30 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 12 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.
  2. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 1 paziente guarito. Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore.
  3. Azienda Ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 72 ore.
  4. Policlinico Tor Vergata – 95 pazienti ricoverati di cui 10 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti. Il 95% del personale dipendente è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria. 2 decessi: un uomo di 72 anni e una donna di 77 anni.
  5. Azienda Ospedaliera San Giovanni – Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 72 ore.
  6. Policlinico Umberto I – 106 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 65 anni con patologie precedenti.
  7. Policlinico Gemelli – 1119 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 19 in terapia intensiva. 8 pazienti sono guariti.
  8. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro 16 pazienti: 12 bambini, di cui 2 in terapia intensiva, e 4 mamme. Dei 92 pazienti sospetti sottoposti a tampone nelle ultime 24 ore, nessun positivo.

Continua a leggere
Pubblicità