Seguici sui Social

Cronaca

Minaccia di uccidere la compagna con una spada: arrestato

Pubblicato

il

Minaccia di uccidere la compagna con una spada: arrestato

I fatti si sono consumati lunedì 6 aprile intorno alle 7.00 a Ostia. La  Sala Operativa ha inviato le volanti in via Giuseppe Molteni alla luce della segnalazione di una violenta lite in famiglia. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l’appartamento da cui si sentivano provenire delle urla. Dopo aver bussato varie volte, un uomo, 31enne romano, ha aperto la porta parzialmente in evidente stato di alterazione. Costui si è piazzato davanti l’ingresso impedendo l’accesso ai  poliziotti, mentre alle spalle si intravedeva una ragazza in lacrime che chiedeva aiuto. I poliziotti hanno tentato di instaurare un dialogo col 31enne cercando di calmarlo, ma l’uomo sarebbe sempre più aggressivo rifiutandosi di farli entrare. Quindi ha tentanto di afferrare una spada e, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato dagli agenti, messo in sicurezza e condotto presso gli uffici di polizia per gli ulteriori accertamenti. Durante il tragitto, nel tentativo di autolesionarsi, il 31enne ha inoltre danneggiato la volante. La vittima ha riferito agli investigatori che la convivenza era iniziata da un mese circa e che già altre volte si erano verificate delle violente liti con il compagno, sempre per futili motivi. In quei casi era intervenuta la polizia ma lei non l’aveva mai denunciato.

Nell’ultimo episodio, l’uomo ha svegliato la compagna alle due di notte chiedendole dei soldi. Dopo averla picchiata e minacciata con una spada, è uscito dicendole che sarebbe andato a compiere un furto in un bar per procurarsi da bere. Intorno alle 6.00, al rientro dell’uomo in casa vistosamente ubriaco, la donna ha notato che aveva con sé molte bottiglie di liquore rubate in un bar di Acilia. A quel punto il 31enne ha ricominciato a picchiarla e dopo averle puntato la spada alla gola ha minacciato di ucciderla. La vittima è stata accompagnata in ospedale con numerosi lividi.  Anche due poliziotti, in seguito alle contusioni riportate dalla colluttazione con l’uomo, sono stati accompagnati al vicino ospedale e dimessi con una prognosi di 7 giorni. L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, commessi con violenza e per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex compagna, ha continuato a minacciare gli agenti anche negli uffici di polizia. Al termine degli accertamenti il 31enne è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale  e danneggiamento dei beni dello stato e inoltre denunciato, in stato di libertà, per tentata estorsione. La spada in acciaio appuntita del tipo “Gladio”, della lunghezza totale di 75 cm, di cui 57 di lama, è stato posta sotto sequestro in quanto oggetto del reato.

Cronaca

Il ritorno dei cinghiali a Roma: dieci segnalazioni giornaliere da Prati ai parchi periferici

Pubblicato

il

Il ritorno dei cinghiali a Roma: dieci segnalazioni giornaliere da Prati ai parchi periferici

PesteSuinaScandalo: L’emergenza è finita, ma i residenti di Casal Boccone sono ancora bloccati in casa?

La fine delle catture

Dopo la conclusione ufficiale dell’emergenza per la peste suina, le autorità hanno finalmente interrotto le operazioni di cattura degli animali. Ma cosa nasconde questa decisione? I timori per la salute pubblica sembrano non essere scomparsi, lasciando molti a chiedersi se il pericolo sia davvero passato.

Le voci disperate dei residenti

I cittadini di Casal Boccone non riescono a nascondere la loro frustrazione: “Qui non si può più uscire di casa”, dichiarano, descrivendo situazioni al limite. Immagina di essere confinato tra le mura domestiche, con il sospetto che il rischio rimanga alto – una storia che potrebbe riguardare chiunque in un batter d’occhio.

Continua a leggere

Cronaca

Rexal Ford corteggiava altre donne poco dopo la morte della moglie e della figlia a Villa Pamphili

Pubblicato

il

Rexal Ford corteggiava altre donne poco dopo la morte della moglie e della figlia a Villa Pamphili

SconvolgenteDoppiaVita: Un 46enne sospettato di omicidio si finge produttore cinematografico per sedurre donne a Roma!

La scoperta tragica nel parco

Immaginate un tranquillo parco romano che nasconde un segreto oscuro: qui sono state trovate senza vita una giovane donna e la sua piccola bambina. Ma prima della sua fuga improvvisa, l’uomo al centro di questa storia, un 46enne, stava già tessendo una rete di inganni che nessuno si sarebbe aspettato.

La misteriosa vita da produttore

Incredibilmente, mentre le indagini si intensificavano, lo stesso uomo girava per le strade di Roma, presentandosi come un affascinante produttore cinematografico. Con un’aria di mistero e promesse di fama, attirava l’attenzione di donne incuriosite, lasciando tutti a chiedersi: quanto era profonda questa doppia identità?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025