Seguici sui Social

Cronaca

ROMA In casa una piantagione di Marijuana: denunciati

Pubblicato

il

ROMA In casa una piantagione di Marijuana: denunciati

ROMA Avevano attrezzato due serre di Marijuana nei quarteri di San Basilio e Primavalle: denunciati due 22enni italiani. Sequestrate piante di marijuana per circa 1,5 kg e oltre 5 mila euro in contanti.

Gli investigatori del commissariato San Basilio, impegnati nei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti,  ieri pomeriggio hanno denunciato un 22enne, con precedenti, già sottoposto agli arresti domiciliari per violazione della legge sugli stupefacenti. Sospettando che il ragazzo, proprio per i suoi trascorsi, potesse detenere nella sua abitazione  una coltivazione illegale di marijuana, gli agenti sono intervenuti con l’ausilio della squadra cinofila. Entrati nell’appartamento hanno rinvenuto diverso materiale, tra cui alcuni alimentatori, un aspiratore da condotto, un porta lampade con riflettore, 11 lampade ad alta efficienza fotosintetica, un umidificatore e 5765 euro in banconote di vario taglio. Nei locali cantina è stata rinvenuta una “mini serra” per la coltivazione della marijuana con 47 piante in inflorescenza,  nonché alimentatori, aeratori, lampade ad alta efficienza, alcuni ventilatori, un temporizzatore e due termostati. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato  denunciato all’Autorità Giudiziaria. Anche in zona Primavalle, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto da Tiziana Lorenzo, impegnati per il controllo del rispetto delle disposizioni per il Covid19, hanno deciso di procedere al rintracciamento di un giovane italiano residente al “Quartaccio”. Il 22 enne era stato notato nei giorni precedenti mentre aveva scambiato qualcosa con dei ragazzi. Dopo alcuni appostamenti, martedì scorso, è stato rintracciato e fermato, ed è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. Perquisita la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto  un “grow box” contenente 2 piante di marijuana definite “amnesia lemon”, diverse piante di marijuana, lampade UV ed un impianto di areazione. Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Terme di Caracalla, Pantheon e Colosseo: prospettive impossibili nei disegni di Corni

Pubblicato

il

Terme di Caracalla, Pantheon e Colosseo: prospettive impossibili nei disegni di Corni

RomaAnticaRinasce Preparati a essere stupito: cosa succederebbe se i monumenti di Roma tornassero in vita in una mostra incredibile?

L’esposizione che riaccende il passato

Dal 3 maggio al 19 ottobre, Roma ospiterà un evento che promette di lasciarti a bocca aperta, con ricostruzioni fedeli di alcuni dei suoi monumenti più iconici. Immagina di camminare tra riproduzioni che sembrano appena uscite dalla storia: dal Colosseo al Pantheon, ogni dettaglio è progettato per farti sentire parte di un’era perduta. Ma c’è di più – gli organizzatori hanno promesso sorprese che potrebbero cambiare il modo in cui vedi la città eterna, rendendo questa mostra un must per tutti gli appassionati di storia e mistero.

I segreti nascosti nelle ricostruzioni

Cosa rende questa esposizione così irresistibile? Le ricostruzioni non sono semplici copie: incorporano tecnologie all’avanguardia e storie inedite che potrebbero rivelare lati inesplorati dei monumenti romani. Pensa a dettagli nascosti che gli storici stanno ancora dibattendo – e ora, potrebbero essere a portata di mano. Se sei curioso di scoprire segreti che fanno invidia ai blockbuster hollywoodiani, questa è l’occasione per non perdertela: chi sa quali meraviglie emergeranno dalle ombre del tempo?

Continua a leggere

Cronaca

Ambrogio Sparagna sul Primo maggio con il canto di Ulisse

Pubblicato

il

Ambrogio Sparagna sul Primo maggio con il canto di Ulisse

Scopri il segreto musicale che sta incantando Roma e non vorrai perdertelo!

Preparatevi per un evento che promette sorprese da brividi: l’edizione numero 16 di “Si Canta Maggio” all’Auditorium Parco della Musica, dove la tradizione incontra l’innovazione in modi che ti lasceranno senza fiato.

L’Evento che Sta Fattando Impazzire i Fan

Cosa rende questa edizione così speciale? Immaginate melodie antiche che si mescolano a tocchi moderni, creando un’atmosfera magica che potrebbe rivelare segreti nascosti della musica italiana. Partecipanti e spettatori sono già in fibrillazione per le performance uniche in programma.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025