Connect with us

Italia

Lockdown finisce, prezzo benzina aumenta, consumatori attaccano: “Inaccettabile”

Published

on

Lockdown finisce, prezzo benzina aumenta, consumatori attaccano: “Inaccettabile”

Il lockdown finisce e magicamente il prezzo della benzina aumenta. L’Unione Nazionale Consumatori non ci sta e passa all’attacco.

Terminato, almeno in parte, il lockdown forzato per l’emergenza Coronavirus, il prezzo della benzina aumenta. Un prezzo che si era molto abbassato in questi due mesi. L’Unione Nazionale Consumatori ha attaccato in una nota l’aumento del prezzo dei carburanti registrato dal Ministero dello Sviluppo economico.

LA NOTA

È inaccettabile – si legge nella nota che i prezzi, non appena finito il lockdown, ricomincino istantaneamente a salire, interrompendo la lenta discesa che, per via del crollo del greggio, durava da settimane. Troppo comodo far scendere i prezzi mentre gli italiani erano costretti a restare a casa e invertire il trend non appena si è potuto riprendere a circolare, ossia dal 18 maggio. Anche se per ora il rialzo è minimo, circa 1 cent al litro, su un pieno di 50 litri di carburanti c’è comunque un aggravio di 50 centesimi. 0,501 euro per la benzina e 0,449 euro per il gasolio. Il timore è che la prossima settimana possa andare ancora peggio“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025