Cronaca
CASTEL ROMANO Sequestrato il Villaggio della Solidarietà
CASTEL ROMANO Sequestrato il Villaggio della Solidarietà.
CASTEL ROMANO Sequestrato il Villaggio della Solidarietà. Ad attuare il provvedimento, questa mattina, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Tutela Ambientale e Urbanistica della U.O. S.P.E e del Comando Generale. Un sequestro preventivo impeditivo, emesso dal Tribunale Ordinario di Roma e che ha interessato un’area di circa 65mila mq, all’interno dell’oasi naturale Protetta di Decima Malafede. Coinvolti l’intera struttura di via Pontina ed alcuni appezzamenti attigui, in cui erano sorte discariche abusive.
Il sequestro è arrivato al termine di articolate e complesse attività di controllo e repressione di illeciti in materia ambientale. Nel corso, infatti, i poliziotti hanno riscontrato un gravissimo degrado, con conseguenze pesantissime in base all’art.328 del codice penale e agli art. 256 e 256 bis del Testo Unico Ambientale. Tutta l’area sarà ora custodita al fine di essere bonificata. A vigilare sulle operazioni la stessa Polizia Locale, secondo quanto stabilito dall’Autorità giudiziaria, titolare delle indagini.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
