Coronavirus
CORONAVIRUS In Lombardia presenti 2 ceppi diversi
In Lombardia 2 ceppi diversi per il Coronavirus: così secondo lo studio del San Matteo di Pavia e del Niguarda di Milano.
Secondo uno studio condotto dal San Matteo di Pavia in collaborazione con il Niguarda di Milano ci sarebbero stati due ceppi diversi per il Coronavirus in Lombardia. “Grazie a uno studio che abbiamo condotto con il Niguarda di Milano”, ha spiegato il prof. Baldanti della Virologia del San Matteo, “abbiamo scoperto che ci sono stati due diversi ceppi del virus in Lombardia”. Così ha riferito Fausto Baldanti, direttore della Virologia del San Matteo al convegno svoltosi all’Università di Pavia e organizzato dall’associazione culturale Nova Ticinum, presieduta dal prof. Viganò. “Quello circolato nella zona di Bergamo è diverso dal Coronavirus che si è diffuso nelle province di Cremona e Lodi. Due virus differenti tra di loro, per sequenza genetica e caratteristiche, che hanno provocato due diversi focolai”, ha spiegato Baldanti.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
