Curiosità
Ecco Cosmo, il vitello geneticamente modificato che avrà (quasi) solo figli maschi
Cosmo è il vitello geneticamente modificato che potrà generare il 75% di figli maschi. La ricerca è stata condotta dagli scienziati dell’Università della California a Davis.
I ricercatori dell’UC Davis- Università della California a Davis, hanno presentato al pubblico un vitello di nome Cosmo, modificato geneticamente per ottenere una prole prevalentemente maschile (circa il 75%). I risultati della ricerca portata avanti dal team di scienziati sono stati esposti nel corso dell’American Society of Animal Science il 23 luglio. Tramite la tecnologia CRISPR, i ricercatori sono riusciti a modificare con successo allo stadio embrionale il genoma del vitello, inserendo il gene SRY, fondamentale per la determinazione del sesso e dello sviluppo maschile. Alison Van Eenennaam, genetista presso il Dipartimento di Scienze Animali dell’istituto, ha spiegato lo scopo della ricerca: dal momento che i bovini maschi sarebbero circa il 15% più efficienti nel convertire i mangimi in aumento di peso rispetto alle femmine, in questo modo servirebbero meno bovini per produrre la stessa quantità di carne.
METEO ROMA Da domani arriva il caldo africano
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
