Meteo
METEO ROMA Arriva l’autunno (e le prime piogge): le previsioni

METEO ROMA Arriva l’autunno (e le prime piogge): le previsioni.
METEO ROMA Arriva l’autunno. Lo fa con circa 48 ore d’anticipo rispetto al previsto dal calendario. Sui cieli della Capitale si fanno infatti sempre più evidenti i segni di un avvicinamento di una saccatura proveniente dal nord Atlantico. Sarà lei a portare correnti più fresche e umide, e quindi le prime nuvole, sull’Italia e su Roma. Il tempo dovrebbe comunque rimanere asciutto, con temperature stabili rispetto ai giorni scorsi o in leggero calo nei valori massimi. Le condizioni peggioreranno nella giornata di domani, domenica 20 settembre, con la nuvolosità che si farà sempre più consistente. Nel pomeriggio potrebbero poi aggiungersi le prime pioviggini, che potrebbero trattenersi fino a sera. Ciò comporterà un calo delle temperature massime, mentre le minime rimarranno stabili seppur con fisiologiche fluttuazioni.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca4 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video2 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Attualità2 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?