Primo Piano
SCUOLA Speranza: “Prepararsi alla didattica a distanza”
SCUOLA Il ministro della Salute Roberto Speranza: “Prepararsi alla didattica a distanza”.
Parlando della scuola Speranza in una nota spiega:“Bisogna prepararsi alla didattica a distanza. Inoltre pianificare le modalità delle lezioni online per integrare l’apprendimento nel prossimo anno scolastico in caso di chiusura temporanea delle scuole”. L’emergenza è ormai alle spalle ma il coronavirus continua a circolare. Niente esclude che in futuro possa rendersi necessaria una “quarantena episodica”. La nota continua: “Abbiamo convenuto che esiste un’ampia gamma di misure che possono essere prese in considerazione per la riduzione del rischio negli ambienti scolastici”. Misure come lavarsi le mani, utilizzare le mascherine quando necessario e l’isolamento in caso di malattia. La prova della necessità di un “piano B” per evitare l’interruzione delle attività scolastiche arriva da Verbania, dove un istituto superiore è chiuso per un caso di positività tra il personale scolastico. Si tratta di una docente recentemente rientrata in classe per le attività previste dal PON. La donna è al momento asintomatica e posta in isolamento così come sei alunni entrati in contatto con lei. La scuola è chiusa per permettere le attività di sanificazione.
SANITA’ – DA OGGI IN VIGORE L’ABOLIZIONE DEL SUPERTICKET
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
