Attualità
Covid – Nella Regione Lazio tornerà l’autocertificazione
Covid – Nella regione Lazio tornerà l’autocertificazione
Col coprifuoco dalle ore 24 fino alle 5 del mattino, nella Regione Lazio da venerdì prossimo tornerà l’autocertificazione. Gli spostamenti in orario notturno infatti saranno consentiti soltanto per motivi urgenti o di lavoro e dovranno essere comprovati tramite un modulo di autocertificazione che sarà a disposizione sul sito della Regione Lazio. La nuova ordinanza firmata Zingaretti durerà 30 giorni. Le altre novità riguarderanno anche l’aumento dei posti letto per Covid e il potenziamento della Dad (didattica a distanza). A partire dalla notte tra venerdì 23 ottobre e sabato 24 ottobre, saranno vietati gli spostamenti in orario notturno sul territorio della Regione, dalle ore 24:00 alle ore 5:00 del giorno successivo, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze (a titolo esemplificativo, per i lavoratori, il tragitto domicilio, dimora e residenza verso il luogo di lavoro e viceversa), e per gli spostamenti motivati da situazioni di necessità o di urgenza, ovvero per motivi di salute.
Novità nella scuola
Novità anche nel mondo della scuola, infatti da lunedì 26 ottobre, sarà potenziata la didattica digitale nelle scuole secondarie di secondo grado e nelle Università. Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado incrementano il ricorso alla didattica digitale integrata per una quota pari al 50 per cento degli studenti, con esclusione degli iscritti al primo anno. Mentre le universita incrementano il ricorso alla didattica digitale integrata per una quota pari all’75 per cento degli studenti iscritti, con esclusione delle attività formative che necessitano della presenza fisica o l’utilizzo di strumentazioni.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
