Seguici sui Social

Attualità

De Vecchis (Senatore Lega): “Discariche abusive? Tuteliamo la campagna romana”

Pubblicato

il

De Vecchis (Senatore Lega): “Discariche abusive? Tuteliamo la campagna romana”

Nella giornata di oggi il senatore della Lega William De Vecchis ha presentato un’interrogazione parlamentare per la tutela dell’Agro Romano Meridionale

William De Vecchis: “Oggi, in quanto membro della commissione turismo ed agricoltura del Senato, ho presentato un’interrogazione scritta al Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, circa lo stato pietoso in cui versa la porzione di Agro Romano situata tra la via Laurentina e la via Ardeatina. Si tratta di una zona che è stata dichiarata di notevole interesse pubblico dallo stesso Mibact nel 2010. Si tratta di un’area di circa 5.400 ettari, situata tra la Riserva di Decima Malafede e il Parco dell’Appia Antica, dove si mescolano beni architettonici e storici come torri e casali (alcuni risalenti addirittura al XV secolo) e paesaggi prettamente naturali caratterizzati da numerosi gruppi arborei e specchi d’acqua, bellezze che però vengono deturpate dalla presenza di discariche abusive sorte nella totale indifferenza sfruttando le ormai dismesse cave di pozzolana e sampietrini come quelle di Vallerano, Covalca, Falcognana, Porta Medaglia, Selvotta e Canestrini.

PORRE RIMEDIO AL DEGRADO

Lo stato di degrado e di abbandono in cui versa questa zona ha fatto proliferale fenomeni quali sversamento di rifiuti, bracconaggio, prostituzione e incendi dolosi ed ha contribuito alla nascita di numerosi insediamenti abusivi, allontanando così molte aziende agricole d’eccellenza che operavano nel territorio e creando ingenti danni ambientali. Chiediamo quindi cosa intenda fare il Ministero per tutelare e preservare quest’area di enorme interesse pubblico ridotta ormai al degrado più totale. Oltre all’interrogazione, lunedì effettuerò personalmente un sopralluogo nelle zone interessate dagli sversamenti e farò visita ad alcune aziende ed associazioni presenti ancora sul territorio, perché credo che l’agricoltura e la tutela del territorio siano fondamentali per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”. 

Attualità

Ilenia Chirico, quindicenne sparita da Roma, avvistata a Ostia con un’amica

Pubblicato

il

Ilenia Chirico, quindicenne sparita da Roma, avvistata a Ostia con un’amica

ScomparsaMisteriosa Hai mai sentito di una ragazzina di 15 anni che scompare da Roma e viene avvistata in un luogo inaspettato, lasciando tutti a chiedersi cosa stia succedendo davvero?

La scomparsa di Ilenia Chirico

Ilenia Chirico, una giovane di soli 15 anni, è scomparsa da Roma in circostanze che hanno già catturato l’attenzione di tutti. Le autorità e la comunità locale sono in allerta, con segnalazioni che suggeriscono dettagli intriganti su dove potrebbe essere finita. Immagina la tensione di una storia come questa, che mescola mistero e speranza in un caso che sta facendo il giro delle notizie.

L’avvistamento a Ostia

E se ti dicessimo che Ilenia è stata vista a Ostia, forse accompagnata da un’amica? Questo avvistamento, riportato da testimoni oculari, sta alimentando teorie e curiosità online, con esperti che indagano su ogni pista possibile. Potrebbe essere l’inizio di una svolta sorprendente che nessuno si aspettava?

Indagini in evoluzione

Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per chiarire i fatti, raccogliendo indizi che potrebbero rivelare molto di più. Con dettagli che emergono piano piano, questa storia continua a evolversi, lasciando tutti con un’irresistibile domanda: cos’altro succederà?

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Ragazza molestata al concertone del Primo Maggio tre delinquenti in manette

Pubblicato

il

Ragazza molestata al concertone del Primo Maggio tre delinquenti in manette

ConcertonePrimoMaggio #RomaSconvolta Hai mai immaginato che un evento musicale così amato potesse nascondere un dramma inaspettato? Scopri i dettagli shockanti di come una giovane ragazza è stata al centro di un episodio inquietante durante la festa del lavoro, con tre persone finite in manette in un colpo solo!

Al Concertone del Primo Maggio a Roma, un’atmosfera di festa e musica si è improvvisamente trasformata in un incubo per una ragazza, che ha denunciato di essere stata molestata tra la folla. L’incidente, avvenuto in mezzo a migliaia di persone riunite per celebrare la giornata, ha catturato l’attenzione delle forze dell’ordine, portando a un intervento rapido e deciso.

Le dinamiche dell’evento

Fonti vicine alle indagini rivelano che l’episodio è scoppiato durante le performance principali, lasciando tutti a chiedersi come possa accadere in un contesto apparentemente sicuro. Le autorità hanno agito con tempestività, identificando e arrestando i tre sospettati sul posto, in un’operazione che ha lasciato il pubblico sbalordito.

Le reazioni della comunità

La notizia ha scatenato un’onda di curiosità online, con fan e testimoni che si interrogano sui dettagli e sulle misure di sicurezza future. “È un richiamo per tutti noi a vigilare di più”, hanno commentato alcuni presenti, evidenziando quanto questo fatto possa influenzare gli eventi futuri e spingere a riflessioni profonde sul rispetto e la protezione.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025