Connect with us

Coronavirus

 Roma, weekend di controlli nelle vie dello shopping e nelle aree verdi

Published

on

 Roma, weekend di controlli nelle vie dello shopping e nelle aree verdi

I pattugliamenti previsti nelle zone a maggior rischio di assembramento; controlli anche sul litorale romano

Roma. Da ieri e per tutta la giornata di oggi sono in corso nel centro della capitale i servizi dedicati al rispetto del distanziamento sociale ed all’uso dei dispositivi di protezione individuale. Sono stati disposti tramite un’ordinanza dal Questore di Roma, così come previsto nell’ultimo DPCM e concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’attenzione è rivolta in particolare alle aree del centro storico, specialmente nel tridente e nella zona  compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento. Sono questi infatti i luoghi più affollati nel weekend, dove la gente va  a fare shopping, anche in vista del Natale. Gli agenti della Polizia di Stato si sono quindi distribuiti in queste zone, a piedi, in auto e in motocicletta, affiancati dalla Polizia Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile. L’accesso ad alcune  vie o piazze dove potevano crearsi potenziali assembramenti  è stato filtrato o interdetto dalle Forze di Polizia, anche attraverso l’uso di transenne. Analoghi controlli  sono stati estesi alle aree verdi e lungo il litorale romano. Qui il monitoraggio ha visto coinvolte anche pattuglie a cavallo e  bikers.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025