Connect with us

Ultime Notizie Roma

Da San Giovanni a Ponte Lungo: nuova illuminazione per Via Appia

Published

on

Da San Giovanni a Ponte Lungo: nuova illuminazione per Via Appia

In arrivo luci al led sull’Appia Nuova, Raggi: “Continuiamo a potenziare l’illuminazione pubblica”

Roma Capitale continua a portare avanti i nuovo progetti di illuminazione per la città. E’ ora interessata la zona dell’Appia Nuova, da San Giovanni a Ponte Lungo, passando per Piazza Re di Roma, adeguata con  ben 260 punti luce led. Una parte di questi nuovi impianti è stata già accesa nei mesi scorsi, il restante sarà attivato nelle prossime ore. Il fine è quello di ottenere un risparmio dei consumi energetici e raggiungere al contempo un’uniformità luminosa lungo l’intero tratto stradale. La sindaca Raggi ha commentato l’operazione: “Dopo gli ultimi interventi completati al Ponte Nomentano nel quadrante nord e all’asilo nido di via de Finetti nel Municipio XI, continuiamo a potenziare l’illuminazione pubblica. Questo significa non solo riqualificare aree trascurate della città, ma potenziarne anche la sicurezza. In questi anni abbiamo portato la nuova luce a led sui nostri monumenti per valorizzarne le bellezze, ma non ci siamo dimenticati delle periferie illuminando quartieri che erano completamente al buio da decenni”. Anche l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo ha voluto fare una dichiarazione in merito al potenziamento dell’illuminazione sul tratto dell’Appia Nuova. “Il nostro obiettivo è rinnovare progressivamente l’illuminazione pubblica e monumentale in tutti i quadranti della città. Abbiamo messo a punto un piano per intervenire sul territorio sostituendo i vecchi impianti con la nuova tecnologia a led e stanziato nuove risorse. Questo significa più sicurezza, ma anche risparmio per l’Amministrazione considerato il minore consumo energetico e l’ottima resa luminosa legati a questa soluzione”, ha affermato la Meleo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025