Ultime Notizie Roma
Canile della Muratella allagato da settimane: “Vergognoso disinteresse della Raggi per questi animali sfortunati”

L’allarme lanciato da Francesco Figliomeni di Fratelli d’Italia: il canile verte in condizioni estremamente malsane
Roma. Il canile della Muratella verte in condizioni disastrose da settimane, a causa delle forti piogge si è infatti allagato. L’allarme è stato lanciato da Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. Sono richiesti interventi urgenti di ripristino dell’area, la situazione in cui vertono i cani ospiti della struttura non sono più accettabili. La situazione di emergenza è stata segnalata in una nota da Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. “Abbiamo presentato una interrogazione urgente al sindaco Raggi ed un accesso agli atti al dipartimento tutela ambientale e benessere anomali in quanto, secondo le denunce dei volontari documentate anche da foto e video, il canile della Muratella continua ad essere allagato da settimane ed i cani sono costretti a restare al chiuso senza possibilità di procedere ad alcun sgambamento. E’ vergognoso il totale disinteresse della Raggi e della sua silente amministrazione verso queste sfortunate bestiole anche perché i romani pagano profumatamente per un servizio assolutamente carente nonostante l’impegno di volontari ed associazioni, ha aggiunto Figliomeni. E’ paradossale che si facciano alcuni lavoretti senza provvedere ad eliminare le lagune ormai di acqua putrida e melmosa, costringendo gli animali a vivere in condizioni disumane. Come Fratelli d’Italia continueremo a tutelare i nostri amici a quattro zampe perché nonostante le tante promesse da marinaia, la Raggi ha fallito miseramente anche in questo delicato settore“, ha concluso.
Ultime Notizie Roma
Piazza di Spagna. Macchina sulla scalinata fra lo stupore dei turisti

Incredibile quanto accaduto alle prime luci dell’alba a Roma.
Infatti la sala operativa dei Vigili del fuoco di Roma ha inviato stamattina intorno alle quattro e mezza la Squadra 1/A della Sede Centrale con al seguito l’Autogru della Sede della Rustica ed il Carro Crolli, con il Funzionario di Guardia ed il Capo Turno Provinciale, per il recupero di una autovettura alla cui guida c’era una persona di 81 anni, che per cause imprecisate, ha percorso per un lungo tratto la Scalinata di Trinità dei Monti.
Macchina sulla scalinata Trinità dei monti
Il personale dei vigili del Fuoco una volta accertato che la persona non aveva ripotato traumi o contusioni, ha provveduto a rimuovere l’autovettura, utilizzando anche delle tavole di legno sui gradini al fine di evitare ulteriori danni alla scalinata. Sul posto anche la Polizia Urbana di Roma Capitale per accertare la dinamica e le cause del fattaccio.
Attualità
Transfobia dopo il Pride: un’aggressione che svela l’altra faccia di Roma
-
Cronaca2 giorni fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca3 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca3 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità4 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte