Connect with us

Coronavirus

Decreto legge sostegno: stop alle cartelle esattoriali fino al 30 aprile

Published

on

Decreto legge sostegno: stop alle cartelle esattoriali fino al 30 aprile

Cartelle esattoriali, prorogata la sospensione; ripartono però le notifiche

Novità per quanto riguarda le scadenze per i versamenti legati alle cartelle esattoriali. Come riportato da Ansa Economia la bozza del Dl sostegno infatti dichiara che saranno sospese fino al 30 aprile; dal 1 marzo però riparte la macchina della riscossione con la notifica dei nuovi atti. Le scadenze sospese andranno saldate entro il sessantesimo giorno dal termine della sospensione.

Tutte le scadenze

Le rate del 2020 andranno saldate entro il 31 luglio, quelle relative al 2021 (febbraio, marzo, maggio e luglio) entro il 30 novembre. C’è anche la possibilità che il dl includa lo stralcio di tutte le cartelle ricevute tra il 2000 e il 2015, anche se non viene specificato nella bozza l’importo delle cartelle prese in considerazione. Novità anche per le partite Iva; previsti nuovi contributi a fondo perduto (da un minimo di 1.000 a un massimo di 150.000 euro) per tutti i titolari di partita Iva con ricavi non superiori a 5 milioni di euro e perdite di almeno il 33%. L’ammontare è calcolato in base alla differenza tra il fatturato di gennaio e febbraio di quest’anno con quello dei rispettivi mesi nel 2019, applicando tre percentuali: 20% per le imprese con ricavi o compensi nel periodo di imposta 2019 non superiori a 400.000 euro, 15% per quelle con ricavi fino a 1 milione e 10% fino a 5 milioni.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025